
Weekend nero in Trentino: 4 morti e moltissimi incidenti. [...]

E' enorme il cordoglio per la morte di Giovannini, il [...]

E' Barbara De Donatis la vittima del tragico incidente in [...]

Bloccato in ferrata con il temporale in arrivo ma i [...]

Concerto Vasco, i commercianti: "Città vuota per giorni, [...]

Perde il controllo della moto e si schianta contro una [...]

Maltempo, temporali su Trentino e Veneto (FOTO): grandine [...]

La moto perde aderenza e si schianta contro il guardrail, [...]

Cade e si taglia una gamba: da quel momento non riesce a [...]

''Sette cuccioli non ce l'hanno fatta, altri 2 invece [...]
Busta con proiettile e minacce a Kompatscher: ''Continueremo a basare le decisioni esclusivamente sull’interesse pubblico e sulla tutela della salute"
Il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti: "Piena solidarietà al collega Kompatscher, bersaglio di un gesto deprecabile di intimidazione, che certamente non raggiungerà alcun risultato. Continuerà con ancora più forza il suo impegno e della Giunta altoatesina per la tutela della salute di tutti"

BOLZANO. Una busta con proiettile è arrivata anche al presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher. E' stata stata recapitata a palazzo Widmann oggi, mercoledì 19 gennaio.
Dopo quella recapitata al quotidiano Alto Adige, un'altra lettera è arrivata al governatore e i contenuti sono simili (Qui articolo).
Una minaccia definita assolutamente inaccettabile. “La Giunta Provinciale - commenta Kompatscher - continuerà a basare le proprie decisioni esclusivamente sull’interesse pubblico e sulla tutela della salute". E' stata sporta denuncia e le forze dell’ordine effettueranno le indagini del caso.
Il presidente della Provincia altoatesina esprime inoltre la propria solidarietà a tutti coloro che sono colpiti da tentativi di intimidazione e" che continuano, nonostante ciò, a fare quotidianamente del proprio meglio per l’interesse pubblico".
Piena solidarietà anche dal Trentino a Kompatscher. "Bersaglio di un gesto deprecabile di intimidazione, che certamente non raggiungerà alcun risultato. Continuerà infatti con ancora più forza il suo impegno e quello della Giunta altoatesina per la tutela della salute di tutti e per il contrasto alla pandemia. Una sfida che vede unite le istituzioni e i territori del Trentino Alto Adige”, commenta il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti. "Sono gesti da condannare con durezza ma al tempo stesso vogliamo ribadire che non basteranno a intimidire e a scalfire il lavoro fatto per il bene collettivo. Non dobbiamo quindi permettere che i semi dell’intolleranza e dell’odio possano attecchire, ostacolando il confronto democratico, fondamentale anche in questi tempi che richiedono un’azione comune a tutela della comunità, della sicurezza e della salute pubblica”.