Contenuto sponsorizzato
| 19 mar 2022 | 10:36

Covid, in Alto Adige via libera alla quarta dose di vaccino per i pazienti immunocompromessi

Dalla prossima settimana le pazienti e i pazienti immunocompromessi potranno prenotare autonomamente la quarta dose del vaccino contro il Covid-19

Covid, in Alto Adige via libera alla quarta dose di vaccino per i pazienti immunocompromessi
di Redazione

BOLZANO. In Alto Adige è stato dato il via libera per la quarta dose di richiamo del vaccino anti-Covid che per il momento sarà riservata a quella categoria di persone considerate particolarmente a rischio (ultrafragili) e che non sono ancora state contattate dall’Azienda sanitaria per effettuare il richiamo. 

 

Dalle 12 di lunedì 21 marzo 2022 sarà possibile quindi i pazienti immunocompromessi potranno prenotare autonomamente la quarta dose del vaccino contro il Covid-19 attraverso la piattaforma Sanibook (www.asdaa.it/prenotare). Sarà possibile prenotare anche telefonicamente tramite il Centro Unico di Prenotazione Provinciale, (0471 100 100 - da lunedì a venerdì - dalle 8 alle 16)

 

Se la possibilità di prenotare tramite la piattaforma Sanibook non risulta attivata, pur appartenendo la persona a uno dei gruppi a rischio indicati, è necessario rivolgersi direttamente al proprio Medico di Medicina Generale.

 

Di seguito l’elenco delle categorie che possono prenotare la quarta dose (categorie rischio* n. 34 = particolarmente a rischio; n. 39 = malati cronici).

 

Diagnosi*

• Emodializzati e uremici cronici di cui si prevede l'ingresso in dialisi e dializzati

• Emoglobinopatie

• HIV - Sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS)

• Patologia oncologica o onco-ematologica in trattamento con farmaci immunosoppressivi, mielosoppressivi o a meno di 6 mesi dalla sospensione delle cure

• Trapianto di midollo, trapianto di cellule staminali ematopoietiche (entro 2 anni dal trapianto o in terapia immunosoppressiva per malattia del trapianto contro l’ospite cronica)

• Trapianto di organo solido

• Attesa di trapianto d'organo

• Terapie a base di cellule T esprimenti un Recettore Chimerico Antigenico (cellule CAR-T)

• Immunodeficienze secondarie a trattamento farmacologico (es: terapia corticosteroidea ad alto dosaggio protratta nel tempo, farmaci immunosoppressori, farmaci biologici con rilevante impatto sulla funzionalità del sistema immunitario etc.)

• Malattie neurologiche

• Malattie autoimmuni, immunodeficienze primitive

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 05 novembre | 13:37
L'annuncio della catena di fast food specializzata in pollo fritto: "Per la prima volta in Italia un nuovo format di ristorazione e una nuova tappa [...]
Ambiente
| 05 novembre | 13:26
Il racconto: "Siamo stufi di trovarci immondizie nei terreni o persone che ci prendono a male parole. Serve un cambiamento drastico o finiremo per [...]
Cronaca
| 05 novembre | 13:33
E' successo a Codroipo in provincia di Udine. I medici di turno, di 27 e 31 anni, erano all'interno dell'edificio ma si erano addormentati
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato