


Un rogo devasta il tetto di un'abitazione, lunga [...]

Ricerche in corso per trovare Carmelo Busti: l'auto [...]

Tragedia sulla Marmolada, l'addio del soccorso alpino a [...]

Tragedia sulla Marmolada, Mercalli a il Dolomiti: [...]

Da via Maccani a piazza della Mostra, partono i cantieri [...]

Riparte il controllo dei funghi in piazza Vittoria. [...]

Tragedia sulla Marmolada, Val di Fassa in lutto: [...]

Tragedia della Marmolada, uno dei dispersi è stato [...]

Tragedia sulla Marmolada, Sat: "La montagna non può [...]

Lungolago chiuso per il maxi-matrimonio e i fuochi [...]
Dalle prime ore dell’alba già in 50 per trovare l’uomo scomparso 2 giorni fa nei boschi di Rango
Il 56enne scomparso è partito dall’abitato di Rango (nel comune di Bleggio Superiore) lasciando detto che sarebbe andato verso cima Sèra, malga Stabio e passo Durone. Le operazioni di ricerca complicate dalle neve

BLEGGIO SUPERIORE. Sono riprese stamane con le prime luci dell’alba le ricerche del 56enne che da due giorni (1 aprile) risulta scomparso nella zona di Rango. L’uomo era uscito per una corsa in montagna nei boschi attorno l’abitato ma dopo il suo mancato rientro i famigliari hanno dato l’allarme (QUI AGGIORNAMENTO).

Sono già una cinquantina i soccorritori che da questa mattina stanno setacciando la zona. Le operazioni però sono rese complicate dalla neve. Il 56enne è partito dall’abitato di Rango (nel comune di Bleggio Superiore) lasciando detto che sarebbe andato verso cima Sèra, malga Stabio e passo Durone.

Gli operatori del soccorso alpino delle Stazioni di Giudicarie esteriori, San Lorenzo in Banale, Valle del Chiese, Val Rendena Busa di Tione e Pinzolo, i tecnici di ricerca e le unità cinofile stanno collaborando con i vigili del fuoco volontari del Bleggio superiore e il corpo permanente, che ha messo a disposizione i droni con le termocamere, e con la guardia di finanza e il corpo forestale. Grazie alle migliori condizioni meteo anche l’elicottero parteciperà alle attività di ricerca.