
Fulmine colpisce il fienile con dentro una famiglia: una [...]

Un fulmine si abbatte sul Doss Trento durante le [...]

“Il percorso intrapreso è vincente”. Cresce il [...]

Rifiuti, il Trentino ad un bivio: "La creazione [...]

Rotary Club Trento: dalla parete sensoriale per bambini [...]

Plateatici di bar e ristoranti, estesa la proroga per [...]

Autisti in fuga da Trentino trasporti? “Il settore ha [...]

In fiamme nella notte tre ripetitori telefonici (FOTO), [...]

“Autisti in fuga dal trasporto pubblico” è emergenza [...]

Covid, continuano a crescere i contagi in Trentino: 399 [...]
Giovanni aveva 25 anni e si stava laureando in medicina, il suo corpo è stato trovato questa notte: vittima di un incidente in montagna (VIDEO)
Si stava laureando in medicina e ieri pomeriggio aveva deciso di fare un'escursione. Alla sera non è rientrato e i genitori hanno dato l'allarme, il drammatico ritrovamento nella notte

BARZIO. Si chiama Giovanni Borsatti il giovane trovato senza vita questa notte dopo essere precipitato per decisione di metri durante una escursione in montagna. Il corpo è stato trovato lungo il sentiero che collega i Piani di Bobbio ad Artavaggio, in Valsassina a Lecco.
Giovanni si stava laureando in Medicina, gli mancavano pochi esami, ed era salito in montagna nella casa di famiglia assieme ai genitori. Ieri pomeriggio era partito per una escursione e in serata i genitori non vedendolo tornare hanno dato l'allarme.
Immediatamente sono partite le operazioni di ricerca messe in campo dal Soccorso alpino, con il personale della stazione di Valsassina e Valvarrone, i carabinieri, i vigili del fuoco e la Protezione civile. Intorno alle 2 di notte, a circa 1.800 metri di quota, i soccorritori hanno trovato lo zaino del giovane. Il suo corpo era un centinaio di metri sopra: caduto dall’alto, in una zona molto impervia.

Nulla hanno potuto i soccorritori se non recuperare la salma ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.