
La Pat: "Dopo i vandalismi degli scorsi giorni, oggi atti [...]

Tragedia della Marmolada, ''Operazioni di ricerca a [...]

Incidenti, segnaletica che cambia da un giorno [...]

Dallo studio del Fersina alla riqualificazione energetica [...]

Tragedia Marmolada, ''Un vuoto enorme. Aveva compiuto gli [...]

La sorella dell’alpinista dispersa sulla Marmolada: [...]

Tragedia sulla Marmolada, la trentina Liliana Bertoldi è [...]

Tragedia Marmolada, la raccolta fondi per Filippo Bari: [...]

Tragedia della Marmolada, un paziente è stato dimesso. [...]

Maltempo, una frana si stacca dalla parete e crolla nel [...]
I Maneskin in concerto a Verona e sul palco sventola la bandiera ucraina: 12mila gli spettatori all'Arena
La rock band italiana è tornata nel Bel Paese dopo i successi mondiali dell'ultimo anno: all'Arena di Verona i Maneskin hanno suonato anche “Gasoline”, la canzone scritta per condannare l'invasione russa e raccogliere fondi pro-Ucraina, e per l'occasione sul palco è arrivata anche la bandiera giallo-blu

VERONA. E' stato un concerto travolgente quello che ieri sera ha elettrizzato l'Arena di Verona: 12mila persone sono arrivate nella Città scaligera per il ritorno in Italia dei Maneskin dopo i successi planetari dell'ultimo anno e l'apparizione in quello che da molti è considerato il più importante festival musicale del mondo, Coachella.
Proprio in California Damiano, il cantante della band romana aveva urlato sul palco: “Free Ukraine, fuck Putin” dopo un'esibizione adrenalinica. All'Arena è mancato il riferimento diretto al presidente russo, ma dopo una scaletta che ha visto in apertura i grandi successi della band, in primis “Zitti e buoni” la hit con cui i Maneskin si sono aggiudicati prima Sanremo e poi l'Eurovision, alla cover di Britney Spears “Womanizer”, dal palco dell'Arena è partita “Gasoline”, la canzone scritta per condannare l'invasione russa e raccogliere fondi per l'Ucraina.
Per l'occasione sul palco è arrivata la bandiera gialla e blu, tenuta davanti al microfono da Damiano, che poco prima ha recitato (come già fatto al Coachella) il Discorso all'umanità di Charlie Chaplin. Un grande successo quindi per il ritorno in Italia dei Maneskin, che dopo due ore di concerto si sono congedati dai fan. Tra le prossime date della band ci sono altri importantissimi festival internazionali, come il Reading & Leeds Festival, il Lollapalooza ed il Rock in Rio in Brasile.