Contenuto sponsorizzato

La “gaffe” in diretta durante Trento-Vicenza: il telecronista chiama un giocatore “neg*o” (VIDEO). Interrogazione in Parlamento: “Sul razzismo non si scherza”

Mentre il numero 15, Freddi Greco, originario del Madagascar ma adottato da una famiglia romana, sta per battere una punizione, per ben due volte, il telecronista la chiama “negro”. Ora la questione è finita in Parlamento

Di T.G. - 02 December 2022 - 13:57

TRENTO. Nella giornata di ieri, 1 dicembre, il Trento calcio è uscito dal campo nuovamente sconfitto. Questa volta è stato il Vicenza a imporsi al Briamasco con un gol di Oviszach. Al di là del risultato però è diventato virale un video dove il telecronista di Eleven Sport, che segue il campionato di Serie C, commette una gaffe nei confronti di un calciatore del Vicenza.

 

Infatti mentre il numero 15, Freddi Greco, originario del Madagascar ma adottato da una famiglia romana, sta per battere una punizione, per ben due volte, il telecronista la chiama “negro” salvo poi correggersi dopo la gaffe. Va detto che fra i giocatori convocati non ce ne sono che di cognome fanno Negro. 

 

Il danno però è fatto e il caso sta facendo discutere. Il senatore vicentino Pierantonio Zanettin ha portato la vicenda in Parlamento: “Il telecronista della piattaforma Eleven Sports parlando del giocatore di colore del Vicenza, Joan Freddi Greco, lo ha ribattezzato negro”, ha spiegato l’esponente di Forza Italia.

 

“È vero - prosegue Zanettin - che poi si è scusato in diretta, ma la gaffe è comunque imperdonabile. Ho presentato immediatamente un’interrogazione ai ministri dello Sport e dello Sviluppo economico, Andrea Abodi e Adolfo Urso, perché valutino l’opportunità di adottare sanzioni nei confronti del telecronista ed eventualmente anche dell'emittente televisiva. In materia di razzismo non si scherza e non sono ammesse indulgenze”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
31 January - 13:42
L'ex assessore Zeni: "La grande credibilità di questa terra e delle sue organizzazioni è stata consumata [...]
Cronaca
31 January - 11:57
L'indagine è il secondo filone di quello che negli scorsi anni aveva già portato a fermare 18 persone sempre in Val di Fassa e in Val di Fiemme. [...]
Politica
30 January - 20:52
Attesa entro fine febbraio l'approvazione del progetto in Giunta provinciale. Le risorse previste ammontano a 60 milioni. Il presidente Fugatti: [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato