
Tragedia dopo il lancio dalla highline, Mustafa Kia è [...]

Motociclista ubriaco litiga per il traffico e colpisce un [...]

"Dal 2019 siamo riusciti a salvare circa 200 persone [...]

Omicron 5, virus in aumento nelle acque reflue, in [...]

Tragedia sui monti Lessini, la vittima è Mustafa Kia: si [...]

E' stato fatto esplodere il vecchio ponte sul Brenta (IL [...]

E' morto Loris Lombardini, il lutto di Confesercenti: [...]

Morto a 36 anni davanti agli amici: stava praticando uno [...]

L’incendio ghermisce il bunker della Seconda guerra [...]

Tragedia in montagna, si lancia dalla slackline e sbatte [...]
Sbaglia nel fare sicura e precipita dalla falesia sbattendo violentemente al suolo. Sul posto l'elicottero
L'incidente è avvenuto a Massone di Arco ad un climber di Arco del 1962

ARCO. E' precipitato da circa 5 metri di altezza mentre stava affrontando una falesia, finendo per sbattere al suolo rimanendo ferito. Un climber del 1962 di Arco è stato elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento, questa mattina, per i possibili politraumi riportati dopo essere precipitato dalla falesia Policromuro, settore Abisso, a Massone di Arco.
All'origine dell'incidente, un probabile errore nel fare sicura in fase di discesa che nel momento di ''tenuta'' non lo ha assicurato facendolo cadere per svariati metri. La chiamata al numero unico per le emergenze 112 è arrivata intorno alle 11.20.
Il Tecnico di centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell'area operativa Trentino meridionale, ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre sul posto si portavano anche gli operatori della Stazione di Riva del Garda.
Il Tecnico di elisoccorso con l'equipe medica sono stati verricellati sul posto per prestare le prime cure sanitarie all'uomo, sempre cosciente. Una volta stabilizzato e imbarellato, l'infortunato è stato trasportato dai soccorritori fino all'ambulanza e da lì fino all'elicottero che, nel frattempo, era atterrato a Massone di Arco. Il climber è stato trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Intorno alle 10.10 il numero unico per le emergenze 112 è stato allertato per un escursionista veneto di 65 anni che ha accusato un malore sul sentiero numero 637 che da Nago Torbole porta a malga Fiavei. L'uomo è stato soccorso dall'equipaggio dell'elicottero di Trentino Emergenza. Dopo essere stato stabilizzato e imbarellato, è stato verricellato a bordo dell'elicottero e trasferito d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento. Non è stato necessario l'intervento degli operatori della Stazione di Riva del Garda del Soccorso Alpino, pronti in piazzola per dare eventuale supporto all'equipaggio dell'elisoccorso.