Contenuto sponsorizzato

Tragedia in montagna, si lancia dalla slackline e sbatte contro le rocce: muore un 36enne

L'incidente mortale è avvenuto sui Denti della Sega di Ala sui monti Lessini. Vano l'intervento dei soccorritori, il 36enne ha perso la vita

Pubblicato il - 02 July 2022 - 19:15

ALA. Si è lanciato dalla slackline, ma è finito contro la parete di roccia. Un 36enne è morto. Drammatico incidente sulle montagne del Trentino.

 

L'allerta è scattata poco dopo le 16 di oggi, sabato 2 luglio, sui monti della Lessinia e si è, purtroppo, rivelato vano il tempestivo intervento dei soccorritori.

 

Il terribile incidente è avvenuto nella zona di Ala, ai Denti della Sega, dove sono state tese alcune slackline, una fettuccia di pochi centimetri di larghezza sulla quale si cammina per attraversare una gola.

 

Le forze dell'ordine sono intente a ricostruire quanto avvenuto, ma secondo le prime ricostruzioni lo sportivo stava eseguendo l'attraversamento con l'imbracatura quando è avvenuta la tragedia: il 36enne si sarebbe lanciato per oscillare come un pendolo ma sarebbe andato a impattare contro la parete di roccia, rimanendo appeso alla corda per 70 metri.

 

Sono state subito allertate le unità del soccorso alpino e dei vigili del fuoco di zona mentre da Trento è decollato l'elicottero con a bordo l'equipe medica d'urgenza.

 

Il 36enne è stato raggiunto dal personale sanitario ma purtroppo non c'è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite. Il recupero del corpo della vittima è stato impegnativo e sono ancora in corso le attività.

 

QUI AGGIORNAMENTO

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 13 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
14 agosto - 14:50
L’orso era stato curato al Casteller a causa di un investimento, a giugno invece era stato reimmesso in natura e ha mantenuto un comportamento [...]
Cronaca
14 agosto - 15:31
Dalle prime informazioni l'uomo, un 63enne originario di Marostica, che si trovava alla Malga con il fratello e il nipote, si era incamminato per [...]
Cronaca
14 agosto - 15:47
Sono stati trovati 236 positivi a fronte di 1.518 tamponi. Nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono 73 i pazienti ricoverati in ospedale, di cui 1 [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato