Contenuto sponsorizzato
Belluno
30 dicembre | 08:33

Würstel avvelenati gettati in un prato, la piccola cagnolina Kemi rischia di morire, l'intervento dei forestali

Di neanche 9 mesi, la piccola cagnolina Kemi è uscita di casa qualche minuto. Al rientro si è sentita subito male, si è salvata grazie alla tempestività dei proprietari e alla professionalità della clinica veterinaria dove è stata immediatamente portata 

Würstel avvelenati gettati in un prato, la piccola cagnolina Kemi rischia di morire, l'intervento dei forestali

BELLUNO. Bocconi avvelenati a Santa Giustina. A confermalo sono stati i carabinieri forestali che nei giorni scorsi sono intervenuti per verificare alcune zone con l'unità cinofila Nyx, addestrata proprio per questo tipo di ricerche. 

 

Tutto è iniziato con il malore di una povera cagnolina di nome Kemi, di neanche 9 mesi. Dopo essere riuscita ad uscire dal recinto di casa, approfittando di un buco, era andata in un prato vicino. Pochi minuti, il tempo di una corsa, per poi ritornare a casa. 

 

A distanza di una quindicina di minuti dal suo rientro, però, Kemi, ha iniziato a star male. Immediatamente i padroni hanno portato la cagnolina subito in una clinica veterinaria. Qui la diagnosi: avvelenamento da metaldeide o sostanze neurotossiche similari.
 
Kemy si è salvata per il rotto della cuffia grazie alla tempestività dei proprietari e alla professionalità della clinica veterinaria in cui la cagnolina è stata portata che l'ha presa in carico e poi dell'ospedale veterinario di Conegliano dove, dopo esser stata stabilizzata, è stata portata per gestire l'avvelenamento. Sull'episodio è partita immediatamente una denuncia. 

 

I carabinieri forestali, intervenuti con l'unità cinofila, hanno consentito di trovare i bocconi avvelenati: dei pezzi di wurstel con metaldeide. Si è poi provveduto a bonificare l'area. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 18 ottobre | 21:58
Partita fortunata nella puntata di "Affari Tuoi" per Valentine, la concorrente di Bolzano in gioco nel programma condotto da Stefano De [...]
Società
| 18 ottobre | 20:48
Il Dolomiti ha intervistato Pamela Pace, psicoanalista, psicoterapeuta, fondatrice e presidente di Pollicino e Centro crisi genitori. [...]
altra montagna
| 18 ottobre | 18:00
La testimonianza di una guida italiana in vacanza nel Sol Levante ci porta storie di overtourism gestito in maniera diversa: rifugi minimalisti, un [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato