Trento, violenza domestica e stalking: 11 ammonimenti a febbraio. Dallo spaccio di droga ai furti, ecco le attività delle forze dell'ordine
Nel mese di febbraio la Questura di Trento ha portato avanti numerose attività nel capoluogo: in tutto sono stati sequestrati ben 700 grammi di hashish e 60 di cocaina. Ventisei i soggetti denunciati

TRENTO. Dalla violenza domestica allo spaccio di droga fino ai furti: sono molte le attività portate avanti nel mese di febbraio dalla Questura di Trento, che hanno portato all'identificazione di ben 2mila persone, con il controllo di 650 autoveicoli. In tutto, dicono le forze dell'ordine, sono stati sequestrati ben 700 grammi di hashish e 60 di cocaina, mentre sono stati 26 i soggetti deferiti all'Autorità giudiziaria in stato di libertà per vari reati.
Sette invece gli arresti, tre dei quali in esecuzione di ordini di carcerazione, uno per furto e tre in esecuzione di custodia cautelare in carcere come aggravamento di misure precedenti. Inoltre, nel mese di febbraio su provvedimento del Questore sono stati adottati anche 11 ammonimenti per violenza domestica e stalking e 2 fogli di via obbligatori nei confronti di due soggetti ritenuti socialmente pericolosi.
Nel fornire un bilancio dell'attività mensile le forze dell'ordine hanno in particolare riportato il furto della pensione ai danni di un anziano di 90 anni (Qui Articolo), che il 24 febbraio si era visto strappare di mano i mille euro prelevati poco prima e che custodiva all'interno del portafoglio. Il borseggiatore, un 39enne, era stato fermato da un gruppo di passanti in via De Gasperi ed è stato in seguito arrestato.
Altri 3 soggetti, in precedenza denunciati per reati contro la persona, sono stati poi sorpresi dalle forze dell'ordine mentre violavano le misure cautelari alle quali erano stati sottoposti: tutti e tre sono stati quindi portati in carcere. Con riferimento infine alla polizia amministrativa sono state acquisite 2690 istanze di rilascio passaporti e consegnati 2702 documenti. Per ciò che invece concerne il contrasto all’immigrazione clandestina, sono stati eseguiti 12 accompagnamenti al Centro di permanenza per il Rimpatrio e adottati 22 ordini del Questore di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.




_censored.jpg?itok=P4R6LEqb)













