Dai panzerotti salati a quelli dolci, a Trento arriva la 'Panzerotteria Cirilli': "Una nuova avventura puntando sempre sulla qualità dei prodotti"
Un mix di profumi che fa venire l'acquolina in bocca. La famiglia Cirilli ha deciso di aprire nel 2013 il primo panificio in via Calepina, a giugno di quest'anno nella stessa zona il punto vendita senza glutine e a fine ottobre arriverà la 'Panzerotteria Cirilli'

TRENTO. Arriverà a Trento il terzo punto vendita del “Panificio Cirilli”. Si tratta de “La Panzerotteria Cirilli” e aprirà i battenti in via Mazzini n.19. Panzerotti salati e dolci, di ogni genere rispettando le tradizioni pugliesi.
La famiglia Cirilli è arrivata dalla Puglia ormai diversi anni fa. Nel 2013 l'apertura del primo punto vendita con il panificio in via Calepina dove all'interno oltre al pane fresco si possono trovare focacce e pizzette appena sfornate e dolci da leccarsi i baffi.
Nel giugno di quest'anno la decisione di aprire il secondo punto vendita. Sempre in via Calepina (di fronte al panificio) con l'arrivo della “Gastronomia senza glutine Cirilli” per tutti i celiaci che meritano di dire addio alle rinunce e dare il benvenuto al gusto autentico pugliese.
Ma la famiglia Cirilli non si è voluta fermare a questo. “I panzerotti già li facciamo - ci spiega Antonio Cirilli – e abbiamo visto che è uno fra i prodotti più apprezzati. Per questo abbiamo deciso di lanciarci in questa nuova iniziativa con 'La Panzerotteria Cirilli'. Per diverso tempo abbiamo cercato un posto adatto, ci serviva un locale non tanto grande e in centro. Finalmente lo abbiamo trovato in via Mazzini e siamo partiti con i lavori”.

Panzerotti caldi e ripieni si potranno trovare farciti in diverso modo, dal classico pomodoro e mozzarella, con friarielli, alla carbonara fino ad arrivare a quelli dolci con la nutella, i pistacchi, la zeppola con la crema e amarena e tantissimi altri.
Tutto realizzato come sempre con il marchio di qualità Cirilli che in questi anni ha saputo stregare non solo i trentini ma anche tantissimi turisti che hanno apprezzato l'arte usata nel lavorare gli ingredienti.
“I prodotti che usiamo – spiega Cirilli – anche per i panzerotti in parte provengono direttamente dalla Puglia e in parte dal Trentino andando incontro, ovviamente, ai tatti i gusti senza risparmiare nella qualità”.
L'insegna de 'La Panzerotteria Cirilli' in via Mazzini è già stata appesa e i lavori stanno andando avanti spediti. L'obiettivo è quello di aprire il punto vendita a fine ottobre per accogliere poi i tanti visitatori che arriveranno a Trento per il Mercatino di Natale.
Per la nuova attività la famiglia Cirilli cerca anche personale. Si tratta di tre persone da poter inserire nel proprio organico ad oggi formato già da sette professionisti che si occupano degli altri due punti vendita. Le posizioni aperte sono addetto alla vendita, pizzaiolo e aiuto-pizzaiolo. Chi fosse interessato può mandare il proprio curriculum a assunzionicirilli@hotmail.com.













