Monopattini elettrici, ora il casco è obbligatorio ma in città scattano le prime multe: sanzionati diversi conducenti
Per ora sono scattate le prime quattro multe: uno nel quartiere delle Albere, uno in via Degasperi, uno in via Brennero e uno in via Veneto

TRENTO. Il 14 dicembre 2024 è entrato in vigore il nuovo codice della strada. Ed è così arrivata una stretta sui monopattini elettrici.
Le nuove regole prevedono in particolare l'uso obbligatorio del casco a tutte le età. Ora, inoltre, i monopattini dovranno essere dotati di frecce e segnalatori di frenata e potranno circolare solo su strade urbane con limite massimo di velocità di 50 chilometri/orari. Vietata la circolazione su piste ciclabili e aree pedonali.
A Trento come in altre città sono già scattate le prime sanzioni. Per ora state comminate 4 multe a conducenti di monopattini: uno nel quartiere delle Albere, uno in via Degasperi, uno in via Brennero e uno in via Veneto.
Si tratta in tutti e quattro i casi della sanzione da 50 euro perché i conducenti erano sprovvisti del casco.












