Contenuto sponsorizzato
Bolzano
05 agosto | 11:46

Due ragazzi di 15 e 17 anni sorpresi tra le Vlt in una sala giochi: sospesa la licenza dell'attività per 15 giorni

Nella stessa sala, nel corso di precedenti accertamenti, sono state identificate altre persone con precedenti penali e di polizia

Due ragazzi di 15 e 17 anni sorpresi tra le Vlt in una sala giochi: sospesa la licenza dell'attività per 15 giorni
di GF

BOLZANO. Due minorenni di 15 e 17 anni trovati all'interno di una sala giochi con apparecchi Vlt. E' successo a Bolzano la scorsa settimana, i due minorenni sono stati trovati dai poliziotti nel corso di alcuni controlli volti ad evitare fenomeni di dipendenza, il cui rischio è amplificato quando riguarda individui in età evolutiva, più vulnerabili e meno consapevoli dei pericoli.

 

Nella stessa sala, nel corso di precedenti accertamenti, sono state identificate altre persone con precedenti penali e di polizia, evidenziando una frequentazione incompatibile con la funzione lecita e regolare dell’attività.

 

Per tutti questi motivi, nella giornata di ieri il Questore, ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (Tulps), ha disposto la chiusura temporanea dell’esercizio per 15 giorni.

 

La sospensione della licenza è un segnale chiaro, nei confronti di chi ha la responsabilità di vigilare scrupolosamente, affinché le leggi vengano rispettate, soprattutto quando vengono emanate per proteggere i giovanissimi.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 06 agosto | 17:40
Momenti di tensione, ma situazione che è rientrata fortunatamente in maniera tempestiva, nel pomeriggio di oggi - giovedì 6 agosto - [...]
Cronaca
| 06 agosto | 16:33
L'incidente è avvenuto a quota circa 2.600 metri, nel gruppo del Latemar, al confine tra le province di Trento e Bolzano. Una ragazza di 14 [...]
Cronaca
| 06 agosto | 15:29
Tempi di bilancio di metà mandato per Claudio Soini, presidente del Consiglio provinciale di Trento, ospite della redazione de il Dolomiti: [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato