Contenuto sponsorizzato
Bolzano
23 luglio | 09:22

Ragazzina minorenne trovata a giocare alle slot machine: chiusa la sala

Le forze dell'ordine hanno trovato la ragazzina a giocare alle slot machine con premi in denaro

Ragazzina minorenne trovata a giocare alle slot machine: chiusa la sala
di Redazione

BOLZANO. Nella giornata di ieri, 22 luglio, il Questore di Bolzano ha disposto la chiusura temporanea (pari a giorni 15) di una sala dedicata alla raccolta di gioco tramite apparecchi Vlt.

In particolare, all’interno dell’esercizio è stata riscontrata la presenza di una ragazzina che giocava d'azzardo, alle slot machine con premi in denaro.

 

Inoltre, nel corso di precedenti accertamenti, sono stati identificati all’interno della sala diversi soggetti con precedenti penali e di polizia, evidenziando una  frequentazione incompatibile con la funzione lecita e regolare dell’attività.

 

La tutela dei minori è una priorità per la Polizia di Stato, la loro presenza nelle sale giochi può causare dipendenza, il cui rischio è amplificato quando riguarda individui in età evolutiva, più vulnerabili e meno consapevoli dei pericoli.

 

L’articolo 100 Tulps consente al Questore di intervenire con fermezza per tutelare la sicurezza dei cittadini. La sospensione della licenza è un segnale chiaro, nei confronti di chi ha la responsabilità di vigilare scrupolosamente, affinché le leggi vengano rispettate, soprattutto quando vengono emanate per proteggere i giovanissimi.

 

La Questura di Bolzano ha avviato un ampio quadro di ulteriori controlli e monitoraggi, su tutto il territorio provinciale.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 06 novembre | 20:45
Il punto a Rovereto chiude a fine mese a causa delle normative particolarmente stringenti che equiparano il negozio a un servizio [...]
Cronaca
| 06 novembre | 20:00
Dall'ex panificio del nonno a Calliano al laboratorio orafo nel cuore di Trento, l'artigiana orafa trentina Aurora Eccher racconta la sua storia e [...]
Cultura
| 06 novembre | 20:59
L'artista e cofondatore degli 883 Mauro Repetto è arrivato a Trieste per presentare il suo primo romanzo, in uscita in questi giorni nelle [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato