Contenuto sponsorizzato
| 13 giu 2025 | 12:44

Vasco incontra e abbraccia i genitori di Alba Chiara (FOTO e VIDEO), uccisa dal fidanzato nel 2017. Il rocker di Zocca: "L'amore non è possesso"

Grande emozione a Bologna per l'incontro nel backstage del concerto tra Vasco Rossi e Massimo e Loredana, i genitori di Alba Chiara Baroni vittima di femminicidio a Tenno nel 2017. Il rocker: "Dedico la mia Albachiara a tutte le donne che subiscono violenza"

Vasco incontra e abbraccia i genitori di Alba Chiara, uccisa dal fidanzato nel 2017

BOLOGNA. Un abbraccio contro ogni forma di violenza di genere, e per promuovere un messaggio di rispetto: Massimo Baroni e Loredana Magnoni, i genitori di Alba Chiara – ragazza vittima di femminicidio a soli 22 anni nel 2017 a Tenno – hanno incontrato Bologna Vasco Rossi, nel backstage della doppia data felsinea (11-12 giugno) del rocker di Zocca.

 

L'incontro è avvenuto nell'ambito dell'iniziativa "Come un'onda", campagna nazionale lanciata da Rai Radio 1 contro la violenza sulle donne, e in poco più di venti minuti di incontro Vasco ha voluto ascoltare la storia della famiglia trentina e ha sfogliato inoltre il catalogo dei quadri della giovane ragazza strappata alla vita dal fidanzato Mattia Stanga, che poi si tolse la vita.

Sì, perché negli anni i genitori di Alba Chiara – chiamata così proprio per l'amore del padre Massimo per Vasco – hanno voluto fortemente provare a "trasformare il dolore in speranza" e così è nata Alba Chiara Aps, associazione attiva sul territorio trentino, e non solo, con progetti di sensibilizzazione e per aiutare donne e bambini vittime di violenza: progetto che, come aveva raccontato Massimo Baroni a il Dolomiti (QUI ARTICOLO), "partì proprio dall'intenzione di portare avanti il sogno di Alba Chiara di esporre i suoi quadri".

E lo scambio di battute, nel dietro le quinte del concerto, è stato profondo ed emozionante. "Sono 2873 giorni che non l'abbraccio" ha detto al rocker la mamma di Alba Chiara, Loredana. E Vasco ha subito risposto: "Ti abbraccio io".

 

E, appoggiando in pieno l'ideale fortemente portato avanti dai genitori di Alba Chiara e in dialogo con loro, il rocker di Zocca ha voluto lanciare lui stesso il messaggio che "l'amore non è possesso" e, spiegando di dedicare la sua Albachiara "a tutte le donne che subiscono violenza", rimarcare l'importanza di ricordare e dar voce alle vittime di femminicidi.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 21:25
L'uomo stava compiendo un'escursione assieme ad un amico e, mentre stava percorrendo in discesa il sentiero 370, che da Malga Termoncello rientra a [...]
Politica
| 07 agosto | 19:18
Gli hotel a 5 stelle in Trentino sono una dozzina, quasi un sesto rispetto a quelli presenti in Alto Adige. I punti di forza del territorio sono [...]
Cronaca
| 07 agosto | 18:59
Parte nelle Prealpi trevigiane la storia di Luca Parussolo, giovane allevatore che ha ereditato la passione e l’arte di fare formaggio dalla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato