Palpeggia in hotel la collega 16enne, un uomo condannato a 1 anno e 8 mesi
La giovane aveva poi lasciato anche il lavoro dopo l'episodio avvenuto mentre si trovava al bar dell'hotel. La Corte d'Appello ha confermato la sentenza di primo grado ridefinendo la condanna a un anno e 8 mesi e al pagamento di 4 mila euro di danni

TRENTO. Un anno e otto mesi. Questa la pena che dovrà scontare un uomo per aver palpeggiato la collega 16enne in hotel.
La Corte di Appello nelle scorse ore ha confermato la sentenza di primo grado diminuendo, però, la condanna di 4 mesi visto che in un primo momento all'uomo erano stati inflitti 2 anni.
I fatti sono avvenuti nel 2021. La giovane lavorava nell'hotel come cameriera mentre l'uomo, all'epoca dei fatti 40enne, era impiegato come lavapiatti.
Secondo il racconto che aveva fatto ai carabinieri la ragazza, una sera si trovava al bar per cenare ed era stata avvicinata dal 40enne che l'aveva poi palpeggiata.
Un episodio che ha portato la ragazza a lasciare anche il lavoro e a raccontare quello che era successo alla famiglia.
Ne è seguita una denuncia che ha portato poi all'avvio delle indagini, al processo e ora alla condanna in appello. Da parte sua il 40enne ha sempre negato i fatti.
L'uomo è stato condannato anche a pagare 4 mila euro di danni in favore della vittima.












