Contenuto sponsorizzato
Trento
07 marzo | 08:33

Droga e abusi, il dramma di una 15enne: giovane condannato a 9 anni e 3 mesi

Una storia che arriva da una valle del Trentino, nella giornata di ieri la sentenza di condanna a 9 anni e 3 mesi per l'amico

di Redazione

TRENTO. Droga e poi abusi sessuali. Una storia di soprusi e dolore quella che arriva da una valle del Trentino e che ha visto nelle scorse ore  la condanna di un ragazzo a 9 anni e 3 mesi per violenza sessuale aggravata.

 

La vicenda è iniziata qualche anno fa, attorno al 2020 quando il ragazzo aveva poco più di 20 anni ed aveva invitato a casa sua un'amica di appena 15 anni iniziando poi una convivenza. 

 

Un rapporto che si era creato durante il Covid che in poco tempo è andato oltre la semplice amicizia. Purtroppo, però, non ci sarebbe stato solo l'amore.

 

Ad un certo punto, infatti, il giovane aveva iniziato a consumare droga pesante inducendo anche la minorenne a farne uso per poi approfittarne. Una serie di soprusi e violenze sessuali.

 

Una storia delicata e dolorosa con episodi tremendi che la ragazzina, ad un certo punto, sostenuta anche dalla famiglia, ha deciso di raccontare agli inquirenti e da qui sono partite le indagini.

 

Nel corso del processo sono stati sentiti dei testimoni. Il ragazzo è stato assolto dall'accusa di maltrattamenti ma è rimasto il reato di violenza sessuale aggravata e per aver dato droga a una minorenne.

 

Il Tribunale ha condannato il giovane a 9 anni e 3 mesi e al pagamento di 30 mila euro  di risarcimento danni. 
  

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 16 maggio | 13:00
Momenti di paura si sono vissuti nella mattinata di oggi - sabato 16 maggio - in via del Teroldego a Mezzocorona, all'interno di una ditta che si [...]
Cronaca
| 16 maggio | 11:50
Le ricerche erano iniziate a mezzogiorno di venerdì 15 maggio, in seguito alla denuncia di scomparsa presentata dal padre di uno dei due ragazzi. [...]
altra montagna
| 16 maggio | 12:02
Dal progetto Bollait, in provincia di Trento, che dà nuova vita alla lana del Lagorai, alla cooperativa sociale I Love Val [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato