
Trenitalia, dichiarato lo sciopero nazionale per domenica [...]

Prendono fuoco i fornelli e la casa si riempie di fumo. [...]

FOTO. Furioso incendio a una villetta, le fiamme divorano [...]

Coronavirus, medico muore per un ictus dopo 3 settimane [...]

Spaccio nel quartiere della Bolghera, tenta la fuga ma [...]

Caso Benno, la sorella di Laura Perselli scrive ai vigili [...]

Dopo le polemiche ecco il trailer di “Divin Codino” [...]

Momenti di terrore per un 20enne, il vicino di casa si [...]

Tragedia in montagna, scivola sulla neve e precipita dal [...]

Coronavirus, a Trento chiuso un bar per 5 giorni: [...]
Aggressione in stazione, polizia e carabinieri sul posto. All'ospedale un 17enne
Una lite scoppiata per futili motivi, tra ragazzi, sarebbe degenerata in un pugno e un calcio in faccia. Si temeva la solita "rissa" legata ai problemi di Piazza Dante ma non era così

TRENTO. Chi si è trovato a passare in Stazione a Trento questo pomeriggio, intorno alle 15.45, si è visto davanti quella che per molti, ormai, è la solita scena: ambulanza aperta con sanitari pronti a intervenire, due auto della polizia, tre dei carabinieri, la polizia ferroviaria, molti agenti pronti all'azione e tanto trambusto. Chiedendo ai passanti cosa fosse successo tutti rispondevano "saranno i soliti scontri tra nordafricani e centroafricani" o "robe di spaccio, qualcuno probabilmente non ha pagato qualcun altro".
E invece no. I fatti raccontano di un ragazzo di 17 anni che è stato aggredito con un pugno e un calcio in faccia da un altro ragazzo. Si è trattato di una lite cominciata in stazione e terminata subito fuori, sotto i portici dove parcheggiano i Taxi. La ragione? Sarebbe stato un futile motivo. Un gruppetto di ragazzi avrebbero cominciato a litigare, forse ancora dal treno, per cominciare a urlarsi contro all'interno della stazione. A quel punto il 17enne, di nazionalità italiana, ha provato a frapporsi fra gli amici che litigavano e ha finito per prendersi un pugno in faccia e, una volta caduto a terra, un calcio.
Una bruttissima situazione e una bruttissima scena che però, questa volta, non ha a che fare con le ben note vicende di Piazza Dante. Sul posto, comunque, sono giunte in massa le forze dell'ordine proprio perché non apparivano chiare le dinamiche dell'aggressione e si temeva potesse verificarsi di una diversa situazione. La zona, infatti, è fortemente attenzionata e le forze dell'ordine al minimo segnale sono, giustamente, pronte a intervenire.
Subito, invece, è stata riportata la calma dalla polizia ferroviaria e si è provveduto a far giungere sul posto l'ambulanza che ha portato al Pronto soccorso il giovane con il viso visibilmente tumefatto.
