Contenuto sponsorizzato

Centroafricano e nordafricano arrivano alle mani in mezzo alla strada e bloccano via Prepositura

L'episodio è avvenuto in centro intorno alle 19.30, il tutto immortalato da Cristian Zanetti, consigliere comunale di Forza Italia: "Il sindaco deve intervenire prima che sia troppo tardi. Atto che testimonia il fallimento dell'attuale politica"

Pubblicato il - 06 agosto 2017 - 20:46

TRENTO. Violenta lite intorno alle 19.30 in via Prepositura a Trento, dove due uomini hanno messo in scena per i passanti un piccolo 'regolamento di conti'. Il tutto è durato diversi minuti, il tempo di alzare la voce in pizza Santa Maria Maggiore e poi passare alle vie di fatto nel bel mezzo della strada.

 

Una scena vista in diretta da Cristian Zanetti, consigliere comunale targato Forza Italia: "Purtroppo - spiega - si assiste all'ennesimo episodio in centro, a pochi passi da piazza Duomo e davanti agli occhi increduli delle persone che quotidianamente subiscono questo genere di episodi in città, l'ennesimo atto che testimonia il fallimento della classe politica che governa questa città. In piazza Santa Maria e in piazza Dante ci sono perfino le ordinanze che vietano la vendita, ma anche l'assunzione di alcolici, ma per queste persone il divieto sembra non esistere, si comportano come se la città fosse il loro salotto e tutto sia dovuto".

Gli uomini hanno dato 'spettacolo', un assaggio di lotta greco-romana in mezzo alla strada, bloccando diverse vetture, per poi disperdersi altrettanto rapidamente ancor prima dell'intervento delle forze dell'ordine.

 

"Non è la prima volta - conclude Zanetti - che si è costretti ad assistere a questo genere di situazioni. E' tutto il giorno che si respira aria tesa in Santa Maria tra nordafricani e centrafricani. Fortunatamente, se così si può dire, questa volta sono venute alle mani solo due persone. Prima di perdere definitivamente il controllo della città, il sindaco deve intervenire e rivedere le azioni messe in campo per tutelare i cittadini".

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 settembre - 19:32

Eletto per la prima volta nel 1995, è stato anche presidente del Consiglio comunale. Alle ultime elezioni comunali ha ricevuto 308 preferenze non sufficienti ad essere eletto. "Ora mi dedicherò alle mie passioni che vanno dalla scrittura, la poesia alla fotografia"

24 settembre - 05:01

La kermesse è in agenda da venerdì 9 a domenica 11 ottobre. Il titolo, svelato alla fine dell'anno scorso a preludio di quella che sarebbe dovuta essere l'estate di Olimpiadi e Europei, è "We are the champions" e (quasi) tutto è in formato Digilive. "Ci si apre a una platea sconfinata", ma gli eventi in presenza si tengono nella città meneghina

24 settembre - 09:25

Il fatto era avvenuto ad inizio anno e i giovani avevano pubblicato anche un video. La polizia ferroviaria ha avviato immediatamente le indagini che hanno permesso di risalire all'identità degli autori del gesto

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato