
Coronavirus, bufera in Upipa per la riapertura di alcune [...]

Coronavirus, ha 94 anni e da 3 settimane attende di [...]

Scontro tra auto in collina a Trento, disagi alla [...]

Coronavirus in Trentino, 2 casi a Cavedine e Avio. I 37 [...]

“Non aspettate che un uomo cambi. Denunciate, non siete [...]

Benno ha ammesso di aver ucciso i genitori ''e di averli [...]

Coronavirus, via libera ad AstraZeneca per gli over 65. [...]

Coronavirus, raduno al parco per una grigliata in zona [...]

Conciliazione famiglia - lavoro, Rossi: ''In tema di [...]

Migliaia di controlli nel fine settimana in Alto Adige. [...]
Centroafricano e nordafricano arrivano alle mani in mezzo alla strada e bloccano via Prepositura
L'episodio è avvenuto in centro intorno alle 19.30, il tutto immortalato da Cristian Zanetti, consigliere comunale di Forza Italia: "Il sindaco deve intervenire prima che sia troppo tardi. Atto che testimonia il fallimento dell'attuale politica"

TRENTO. Violenta lite intorno alle 19.30 in via Prepositura a Trento, dove due uomini hanno messo in scena per i passanti un piccolo 'regolamento di conti'. Il tutto è durato diversi minuti, il tempo di alzare la voce in pizza Santa Maria Maggiore e poi passare alle vie di fatto nel bel mezzo della strada.
Una scena vista in diretta da Cristian Zanetti, consigliere comunale targato Forza Italia: "Purtroppo - spiega - si assiste all'ennesimo episodio in centro, a pochi passi da piazza Duomo e davanti agli occhi increduli delle persone che quotidianamente subiscono questo genere di episodi in città, l'ennesimo atto che testimonia il fallimento della classe politica che governa questa città. In piazza Santa Maria e in piazza Dante ci sono perfino le ordinanze che vietano la vendita, ma anche l'assunzione di alcolici, ma per queste persone il divieto sembra non esistere, si comportano come se la città fosse il loro salotto e tutto sia dovuto".

Gli uomini hanno dato 'spettacolo', un assaggio di lotta greco-romana in mezzo alla strada, bloccando diverse vetture, per poi disperdersi altrettanto rapidamente ancor prima dell'intervento delle forze dell'ordine.
"Non è la prima volta - conclude Zanetti - che si è costretti ad assistere a questo genere di situazioni. E' tutto il giorno che si respira aria tesa in Santa Maria tra nordafricani e centrafricani. Fortunatamente, se così si può dire, questa volta sono venute alle mani solo due persone. Prima di perdere definitivamente il controllo della città, il sindaco deve intervenire e rivedere le azioni messe in campo per tutelare i cittadini".
