
L'hanno trovata ricoperta di benzina: Cheope ha perso il [...]

Perde il controllo della Mercedes e si schianta contro un [...]

Il rimorchio carico di legna cade dalla strada e si [...]

Donna aggredita in casa dai rapinatori: ferita con un [...]

Dalla facciata della scuola si stacca un pezzo di pietra [...]

Paura nella notte, due auto distrutte dalle fiamme: tre [...]

Dalle vacanze 'on the road' al settore commerciale: [...]

Dalle cornee al sangue cordonale, il Trentino terra [...]

Sos medici di base (e non solo), la desertificazione [...]

A Bolzano oltre 200 multe al giorno, quasi 4.000 in più [...]
Dai vetri colorati dell'Afghanistan allo spazio "caporalato free". Apre a Trento il negozio di Natale di Emergency
Dal 15 fino al 24 dicembre presso la sala Caritro

TRENTO. Dall'Afghanistan i vetri lavorati a mano di Herat, borse tessute e ricamate a mano di Bamyan, scatole di legno, collane, orecchini e ciondoli antichi; dalla Sierra Leone tessuti e coperte colorate; dal Nepal morbidissime pashmine; scialli ricamati a mano dal Kashmir; ceramiche di Multan dal Punjab pakistano e i cesti intrecciati del Sudan. Aprirà il 15 novembre, alle 15.30, il negozio di Natale di Emergency presso la Sala Caritro in Via Garibaldi 33.
Uno spazio davvero unico dove si potranno trovare regali di Natale solidali per i propri cari grazie a decine di diverse idee regalo disponibili. Si potrà trovare uno spazio di riguardo dedicato anche ai prodotti "caporalato free", che porteranno sulle nostre tavole pasta, olio e conserve prodotte nel rispetto dei lavoratori agricoli.
Ma non ci saranno solamente regali. Nel negozio di Emergency saranno ospitate anche tante iniziative aperte al pubblico con laboratori, concerti, reading, presentazioni di libri, artisti, degustazioni e tanti ospiti del mondo della musica, del fumetto, del cinema e teatro che saranno i commessi per un giorno.
Tutti i fondi raccolti con le iniziative natalizie saranno destinati al Programma Italia di Emergency, presente con i suoi ambulatori fissi e mobili in 6 regioni italiane, dove ha offerto oltre 250 mila prestazioni gratuite, sia italiani che stranieri, perché tutti hanno diritto ad avere accesso alle cure mediche, nessuno escluso.
Il negozio di Natale Trento sarà aperto fino alle 19 del 24 dicembre. Nei giorni di venerdì, sabato e domenica sarà aperto dalle 10 alle 19, negli altri giorni infrasettimanali dalle 14.30 alle 19.