Contenuto sponsorizzato

Dalla Provincia oltre 900 mila euro per la formazione dei dipendenti

Il piano di formazione ha registrato un costante incremento delle iscrizioni: oltre 20 mila nel 2016

Pubblicato il - 03 dicembre 2016 - 16:12

TRENTO. La Provincia di Trento ha deciso di investire 911 mila euro per la formazione dei dipendenti, degli enti strumentali e del Consiglio provinciale.

 

La decisione è stata presa dalla giunta provinciale che ha approvato il Piano di formazione 2017, che prevede un programma articolato di corsi di aggiornamento suddivisi in tre tipologie di formazione: programmata, su misura e individuale.

 

Ben 130 mila euro saranno utilizzati per la formazione in materia di sicurezza del comparto scuola.

 

I corsi saranno gestiti da Trentino school of management (Tsm) e vedono negli anni il continuo aumento del numero di iscritti.

 

Le iniziative di formazione saranno svolte con modalità didattica in aula, FaD (formazione a distanza) e blended (mista: aula e formazione a distanza).

 

In particolare, la formazione programmata contenuta nel Piano di formazione 2017 prevede più di 90 proposte formative è suddivise in specifiche aree tematiche: competenze manageriali; competenze giuridico-economiche; competenze trasversali; competenze digitali; competenze tecnico-specialistiche; salute e sicurezza (anche per il personale del comparto scuola) e benessere organizzativo.

 

Il piano ha registrato un costante incremento delle iscrizioni: oltre 20 mila nel 2016 (fino al 26 ottobre di quest’anno), rispetto alle 18 mila del 2015 e alle oltre 16 mila del 2014. Nel 2015 sono state organizzate 173 diverse iniziative formative per un totale di 568 edizioni e di 4.795 ore di formazione. In particolare sono state erogate 3.933 ore per la formazione programmata e 862 ore per iniziative “su misura”. Il totale di partecipanti formati è stato di 14.156, per un totale 90.881 ore/uomo di formazione.  

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 30 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

01 ottobre - 18:15

Il rapporto contagi/tamponi si attesta a 2,55%. Sono 15 i pazienti, 1 persona in più rispetto a ieri,ricoverati in ospedale, nessuno si trova in terapia intensiva. Il totale è di 6.662 casi e 471 decessi da inizio epidemia Covid-19

01 ottobre - 18:44

Sono molti i casi di positività registrati oggi nelle strutture scolastiche altoatesine. Dopo i due insegnanti riscontrati positivi nella scuola d'infanzia Dolomiti di Bolzano, altri due membri del corpo docente sono stati trovati contagiati. Questo ha portato alla chiusura fino a lunedì della materna per le operazioni di sanificazione

01 ottobre - 15:44

Oltre ai dettagli, riferiti dallo stesso medico veterinario ai militari del Cites, su come M49 abbia più volte tentato di scagliarsi contro la recinzione, M57 ripeta dei movimenti ritmati, Dj3 non si nutra per paura degli altri due esemplari, ecco cosa hanno riportato i carabinieri nella loro relazione: ''Si è ritenuto necessario ricorrere alla somministrazione quotidiana di integratore a base di acido gamma amminobutirrico, con effetto inibitorio del sistema nervoso centrale, per prevenire e controllare lo stato di stress di M49 (..) e M57''

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato