
Addio a Ornella Campestrini, il cordoglio di un'intera [...]

Valanga sul monte Stivo, distacco con un fronte di 50 [...]

Coronavirus in Trentino, 6 positivi a Ville d'Anaunia e [...]

Allarme per una valanga sullo Stivo, alcune persone [...]

Rincorre il cane sul lago ghiacciato ma scivola in acqua [...]

Spaccio di eroina nella collina est di Trento, polizia [...]
Coronavirus, in 10 giorni forte aumento di contagi in Val [...]

Coronavirus in Trentino, 406 nuovi positivi e 3 morti. Il [...]

Coronavirus, Fugatti: ''L'Rt non viene dato in crescita [...]

Sprofonda nella neve fino alla vita, si spaventa e chiama [...]
Evita due posti di blocco e si dà alla fuga, ma viene trovato al bar. Guidava senza patente, assicurazione e revisione
Queste violazioni costano al 47enne nato e residente a Trento oltre 6 mila euro e il sequestro del veicolo. L'alt gli è stato intimato prima a Stenico e poi a Comano, ma in entrambi i casi è scappato ad alta velocità. Decisive le telecamere

STENICO. Senza patente di guida, senza assicurazione e senza revisione. E' stato fermato al bar dopo aver eluso due posti di blocco. Costano caro, oltre 6 mila euro e il sequestro del veicolo, queste violazioni al 47enne nato e residente a Trento fermato dalla polizia locale delle Giudicarie al termine di un inseguimento.
Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, quando durante un posto di controllo sulla strada provinciale 33 nel Comune di Stenico, il personale della polizia ha individuato, tramite l'apparecchiatura Targa System, una Smart non assicurata e non revisionato.
All'intimazione dell'alt, il conducente ha proseguito per darsi alla fuga. La pattuglia si è lanciata immediatamente all'inseguimento dell'auto, intercettata sulla strada statale 237 a Comano Terme, ma l'uomo ha eluso nuovamente lo 'stop' imposto dalle forze dell'ordine, dirigendosi ad alta velocità verso Ponte Arche. Una condotta quest'ultima pericolosa per gli automobilisti, ma anche per i numerosi ciclisti e pedoni, che affollano in questo periodo la località termale.
Al termine del rocambolesco inseguimento, il 47enne ha preferito poi abbandonare il mezzo per allontanarsi a piedi.
La polizia ha quindi visionato le telecamere di sorveglianza di Comano Terme e un operatore della sezione di Ponte Arche ha raggiunto l'uomo al bar, mettendo fine alla sua fuga.
Oltre all'assenza di assicurazione e revisione, i controlli hanno evidenziato anche l'assenza della patente di guida in quanto mai conseguita.