Contenuto sponsorizzato
| 17 nov 2016 | 12:29

Furti in serie nelle auto, in manette due persone

Un uomo e una donna sono stati arrestati dai carabinieri di Riva del Garda dopo un'attenta indagine. Rompevano le serrature delle macchine o i finestrini e rubavano borsette e oggetti personali. Gli eventi fra marzo e ottobre sono avvenuti nel Basso Sarca

di Redazione

RIVA DEL GARDA. Una complessa attività di indagine condotta dai Carabinieri e dalla Radiomobile della Compagnia di Riva del Garda ha portato alla custodia cautelare di due persone, già note alle Forze dell'ordine.

 

I provvedimenti sono stati eseguiti all'alba di oggi a Trento, Comune di residenza di R.S. di 31 anni e B.I. di 30 anni: tratti in arresto per aver compiuto una serie di furti con scasso su autovetture nei comuni del Basso Sarca fra marzo e ottobre 2016. 

 


 

Il modus operandi della coppia, un uomo e una donna, era ormai collaudato: i due si affiancavano con il loro veicolo alle vetture precedentemente individuate, quindi la donna controllava la situazione circostante, mentre l'uomo portava a termine il colpo rubando effetti personali e borsette di valore dopo essersi introdotto nell'abitacolo forzando la serratura oppure rompendo i finestrini. Un’attività illecita che aveva reso un profitto di svariate centinaia di euro in denaro contante e oggetti di valore.

 

Le serrate indagini sono partite a seguito di diverse segnalazioni dei cittadini e l'operazione delle forze dell'ordine ha incastrato la coppia tramite prove schiaccianti da indurre l'Autorità Giudiziaria di Rovereto a far scattare le manette. 

 


Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 luglio | 18:00
Diverse le segnalazioni sui social per il passaggio di velivoli militari tra Val di Fiemme e Fassa: nell'area il tema è particolarmente delicato, [...]
Cronaca
| 07 luglio | 18:12
Coinvolto nello scontro anche un terzo veicolo, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari
Cronaca
| 07 luglio | 17:00
L'aggiornamento sulla situazione meteo degli esperti di Tornado in Italia: “Siamo entrati in una nuova ondata di caldo africana questa settimana, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato