
Coronavirus, preoccupa il livello di contagio a Giovo. [...]

Coronavirus, ecco dove sono stati trovati i 341 positivi. [...]

Coronavirus, varianti inglese e brasiliana nelle acque [...]

Lei lavora al supermercato e lui inizia a perseguitarla [...]

Variante sudafricana, dopo il rilevamento di 15 nuovi [...]

Coronavirus, due decessi e altri 341 positivi in Trentino [...]

Coronavirus, l'allarme degli impianti sciistici: ''In [...]

Caso Benno, trovate delle tracce di sangue [...]

Coronavirus, in Veneto quasi 1300 contagi e 23 morti [...]

Coronavirus, l’Rt più basso d’Italia e contagi in [...]
Giovane rischia di affogare al biolago di Monclassico. Rianimata dalla bagnina
Una giovane di circa 14 anni si è sentita male mentre era in acqua. Immediato l'intervento della bagnina che dopo averla portata a riva ha praticato le manovre di rianimazione. La giovane è stata portata all'ospedale Santa Chiara

MONCLASSICO. E' stato solo grazie alla prontezza di riflessi di una bagnina che quest'oggi, attorno alle 13.30, un momento di divertimento e relax nei pressi del biolago di Monclassico non si è trasformato in tragedia.
Una ragazza di circa 14 anni si trovava in acqua quando ad un certo punto si è sentita male. Probabilmente, secondo le prime informazioni, il malore sarebbe stato causato da un'indigestione che ha fatto perdere i sensi alla giovane. E' quindi finita sott'acqua rischiando di annegare.
Immediatamente i bagnanti presenti hanno lanciato l'allarme. Il biolago, infatti, è molto frequentato pur essendo piuttosto piccolo essendo composto da un lago balneabile di circa 500 metri quadrati con una profondità massima di circa 3 metri e da una zona limitrofa dedicata alle piante acquatiche e dai microrganismi che garantiscono la purificazione dell’acqua.
La bagnina si è tuffata subito in acqua ha afferrato la giovane e l'ha portata fuori dall'acqua per poi avviare le manovre di rianimazione. Sul posto si sono portati anche i sanitari con l'elicottero supportati dai Vigili del fuoco volontari di Dimaro – Folgarida. La giovane, dopo essere stata rianimata, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Santa Chiara.