
Coronavirus, dai 48 positivi di Trento ai 15 di Mori e [...]

Coronavirus, il Trentino rimane in zona gialla. Sulla [...]

Coronavirus, Manaus e il falso mito dell'immunità di [...]

Coronavirus, altri 10 morti in Trentino e oltre 300 [...]

Coronavirus, in Trentino falsi addetti che propongono il [...]

Rapina in treno, violenta colluttazione con la polizia: [...]

FOTO. Tampona un mezzo pesante con il furgone. Tragedia [...]

Coronavirus, il Trentino resta zona gialla ma con rischio [...]

Coronavirus, dalle visite ai parenti al partner, dalle [...]

Editoria, chiude il giornale 'Trentino'. La decisione del [...]
Possesso di eroina, fermato e denunciato dai Caraninieri di Trento 33enne di Merano
Ad aiutare nel trovare la sostanza stupefacente nascosta nell'auto sono stati anche "Bac" e "Gabriel", due unità cinofile in forza alla Guardia di Finanza di Trento

TRENTO. I Carabinieri di Trento hanno fermato e denunciato un uomo di 33 anni altoatesino, residente a Merano, per possesso di 15 grammi di eroina e porto di armi o oggetti atti ad offendere.
L'uomo è stato fermato per un controllo all'altezza di Zambana. Gli agenti sono stati insospettiti dall'andamento a zig-zag dell'utilitaria in uso al meranese che, nonostante fosse in possesso dei regolari documenti di guida ed assicurativi, è apparso da subito molto nervoso. Alla domanda se celasse della sostanza stupefacente , l'uomo ha aperto il vano porta oggetti e consegnato 5 grammi di eroina.
Nel corso del controllo è stato rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione , un coltello multiuso e dei sacchetti di cellophane utilizzati per il confezionamento della sostanza stupefacente.
L'uomo, già con alcuni precedenti di polizia, ha continuato a mantenere un atteggiamento “sospetto e insofferente” tanto da indurre i militari ad effettuare un ulteriore e più approfondito controllo sull'autovettura.
All'interno del Comando di via Barbacovi , grazie anche e soprattutto al fiuto di "Bac" e "Gabriel", due unità cinofile in forza alla Guardia di Finanza di Trento, si è potuto appurare come nel cassetto porta cavi elettrici della batteria fosse ben celato un involucro contenete altri 10 grammi di eroina.