
Incendio nella notte, le fiamme avvolgono e distruggono [...]

Schianto in A22, finisce con l'auto contro una barriera e [...]

FOTO. Il rimorchio del trattore si rovescia in curva, [...]

Coronavirus in Trentino, 11 casi a Giovo. Gli 87 Comuni [...]

Dopo un giorno di ricerche è stata ritrovata la 75enne [...]

L'orientamento, quest'anno, si fa ballando. Ecco il video [...]

Coronavirus, al via la vaccinazione anche per le forze [...]

Coronavirus, trovati altri 2 nuovi casi di variante [...]

Coronavirus, dal divieto di uscire dal Comune alle [...]

Coronavirus in Trentino, 351 nuovi positivi e 1 morto. [...]
Scivolano sul ghiacciaio per 20 metri, portati all'ospedale due alpinisti di 60 anni di Trento
I due uomini stavano affrontando l'ultimo tratto di ghiacciaio per arrivare alla cresta per la Pala nord del Carè Alto. Per la caduta uno si è fratturato la gamba l'altro ha riportato diversi traumi al torace. Decisivo l'intervento del soccorso alpino

VAL RENDENA. Sono scivolati per una ventina di metri sul ghiacciaio riportando uno dei politraumi, l'altro una frattura alla gamba. E' successo a due alpinisti di 60 anni di Trento questa mattina sul Carè Alto in Val Rendena. I due uomini stavano affrontando in cordata il ghiacciaio e procedevano legati per risalire il tratto più ripido: l'ultima scalata per arrivare alla cresta per la Pala nord del Carè Alto.
All'improvviso uno dei due è scivolato trascinando l'altro per una ventina di metri. Nella caduta entrambi si sono feriti, riportando, uno, una frattura alla gamba e, l'altro, dei politraumi al torace. A dare l'allarme al numero unico d'emergenza 112 sono stati gli stessi alpinisti comunque coscienti ma con diversi problemi a riprendersi.
L'area operativa Trentino occidentale del soccorso alpino ha quindi inviato sul posto l'elicottero con a bordo il personale medico e il tecnico dell'elisoccorso del soccorso alpino e una squadra di terra della zona Adamello Brenta del soccorso alpino portata in quota con il mezzo aereo.
Giunti sul posto, i soccorritori hanno prestato le prime cure ai feriti e dopo averli caricati a bordo dell'elicottero con il verricello li hanno trasportati uno all'ospedale di Tione e l'altro al Santa Chiara di Trento.