Contenuto sponsorizzato

Sport e solidarietà assieme con "La 24 ore di nuoto + 1

L'iniziativa prenderà il via sabato 29 ottobre alle ore 19. Si potrà nuotare di notte

Pubblicato il - 28 ottobre 2016 - 20:19

Nuotare un giorno intero per beneficenza. Torna anche quest'anno “La 24 ore di nuoto + 1”, l'iniziativa arrivata ormai all'ottava edizione ha come obiettivo quello di divulgare il significato della donazione di sangue e promuovere la cultura della donazione nelle sue varie forme.

 

L'evento avrà inizio domani, sabato 29 ottobre alle ore 19 presso le piscine di Gardolo e proseguirà fino alle ore 19 di domenica. A promuovere l'iniziativa sono l'Avis comunale di TrentoSND Nuotatori Trentini, l'ADMO(Associazioni Donatori Midollo Osseo) e AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi), con il patrocinio del Comune di Trento, dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, della Provincia Autonoma di Trento e con il contributo della Cassa Centrale Banca e della Cassa Rurale di Trento.

 

Un'iniziativa unica nel suo genere, negli anni ha riscosso sempre più successo arrivando a registrare 648 partecipanti nel 2015 che sono riusciti nuotare 3278 vasche per un totale di 81,80 chilometri.

 

Alla manifestazione, come gli anni scorsi, potranno aderire atleti e non, di qualsiasi età, singolarmente o in gruppo e percorrere a nuoto almeno due vasche (andata e ritorno) nello stile preferito.

 

Per partecipare singolarmente basta presentarsi in piscina mentre per i gruppi viene richiesto di compilare il modulo on-line sul sito web http://www.nuotatoritrentini.it/ cliccando poi sulla pagina dedicata. La cosa originale è il poter nuotare durante la notte. Ogni partecipante riceverà una cuffia per il nuoto con i loghi delle associazioni.

 

La piscina sarà aperta a tutti e nella giornata di domenica l’entrata costerà la metà anche per i non partecipanti l’evento: l’altra metà del biglietto sarà a carico dell’organizzazione. Durante la manifestazione saranno presenti postazioni delle tre associazioni onlus dove i cittadini potranno avere chiarimenti e notizie sui vari tipi di donazione e per chi lo desidera anche iscriversi.

 

A partecipare all'edizione di quest'anno della “La 24 ore di nuoto + 1” e a percorrere a nuoto alcune vasche ci sarà una rappresentanza di Delta Informatica – Trentino Rosa, squadra trentina di pallavolo femminile in serie A2, Loris Puleo, atleta e team manager della Nazionale Italiana trapiantati e dializzati Volley e i Thunders la squadra di Football Americano del Trentino.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 settembre - 11:37

Sono 21 i primi cittadini che possono già festeggiare l'elezione, mentre il successivo spoglio a partire da martedì 22 settembre va a comporre il nuovo consiglio comunale. In totale sono 56 i territori che presentano un solo candidato sindaco

21 settembre - 13:27

Seguendo le indicazioni dell’Azienda sanitaria, solo alcuni studenti della classe coinvolta sono stati messi in quarantena, mentre gli altri proseguiranno le lezioni in presenza già dai prossimi giorni. Alle Pascoli di Bolzano (come alla Max Valier) invece è saltata la classe in attesa delle veirfiche

21 settembre - 13:08

La denuncia è stata fatta ieri sera e fino ad ora non si hanno più notizie del 20enne residente a Belluno. Ieri mattina ha lasciato casa lasciando un biglietto

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato