
Piazza Santa Maria ricorda Deborah Saltori e si appella [...]

Due operazioni antidroga nel Basso Garda: sequestrati [...]

Coronavirus, preoccupa il livello di contagio a Giovo. [...]

Coronavirus, ecco dove sono stati trovati i 341 positivi. [...]

Coronavirus, varianti inglese e brasiliana nelle acque [...]

Lei lavora al supermercato e lui inizia a perseguitarla [...]

Variante sudafricana, dopo il rilevamento di 15 nuovi [...]

Coronavirus, due decessi e altri 341 positivi in Trentino [...]

Coronavirus, l'allarme degli impianti sciistici: ''In [...]

Caso Benno, trovate delle tracce di sangue [...]
Sviene in volo e perde il controllo del parapendio, è grave
Immediato l'intervento dell'Aiut Alpin Dolomites e del Soccorso alpino della Valle di Fiemme. La donna è stata ricoverata all'ospedale di Bolzano

CAMPITELLO DI FASSA. Una turista straniera è precipitata con il parapendio oggi verso le 13 in un campo adiacente alla zona predisposta per l'atterraggio.
A quanto risulta dalle prime ricostruzioni la parapendista, dopo essersi lanciata da Col Rodella, è svenuta in volo, perdendo il controllo della vela e precipitando violentemente al suolo.
L'Area operativa Trentino Settentrionale e la Centrale unica di emergenza hanno immediatamente chiesto mobilitato l'elicottero e le squadre di terra del Soccorso alpino della Valle di Fiemme.
Prima del trasporto d'urgenza all'ospedale di Bolzano, il personale medico dell'Aiut Alpin Dolomites ha subito prestato le prime cure alla donna che risulta in grave condizioni.
L'altro ieri notte le squadre del Soccorso alpino della Zona Trentino meridionale sono intervenute per una ricerca di due escursionisti dispersi nella zona del Rifugio Fraccaroli. I giovani non erano raggiungibili al cellulare poichè scarico, così i soccorritori hanno iniziato le ricerche con le lampade frontali.
Le operazioni si sono concentrate sui sentieri che da Passo Pertica salgono verso il Rifugio Fraccaroli e dal versante Veneto, con le squadre del Soccorso alpino di Verona, sui sentieri per il Rifugio Scalorbi e quindi per il Rifugio Fraccaroli.
Verso l'1.30 di notte i due giovani escursionisti sono stati individuati in buone condizioni fisiche, anche se provati. L'intervento si è concluso alle 4 del mattino.