Contenuto sponsorizzato

Sviene in volo e perde il controllo del parapendio, è grave

Immediato l'intervento dell'Aiut Alpin Dolomites e del Soccorso alpino della Valle di Fiemme. La donna è stata ricoverata all'ospedale di Bolzano

Aiut Alpin Dolomites (foto Sylvio Rosbroj)
Pubblicato il - 29 September 2016 - 16:16

CAMPITELLO DI FASSA. Una turista straniera è precipitata con il parapendio oggi verso le 13 in un campo adiacente alla zona predisposta per l'atterraggio.

 

A quanto risulta dalle prime ricostruzioni la parapendista, dopo essersi lanciata da Col Rodella, è svenuta in volo, perdendo il controllo della vela e precipitando violentemente al suolo.

 

L'Area operativa Trentino Settentrionale e la Centrale unica di emergenza hanno immediatamente chiesto mobilitato l'elicottero e le squadre di terra del Soccorso alpino della Valle di Fiemme.

 

Prima del trasporto d'urgenza all'ospedale di Bolzano, il personale medico dell'Aiut Alpin Dolomites ha subito prestato le prime cure alla donna che risulta in grave condizioni.

 

L'altro ieri notte le squadre del Soccorso alpino della Zona Trentino meridionale sono intervenute per una ricerca di due escursionisti dispersi nella zona del Rifugio Fraccaroli. I giovani non erano raggiungibili al cellulare poichè scarico, così i soccorritori hanno iniziato le ricerche con le lampade frontali.

 

Le operazioni si sono concentrate sui sentieri che da Passo Pertica salgono verso il Rifugio Fraccaroli e dal versante Veneto, con le squadre del Soccorso alpino di Verona, sui sentieri per il Rifugio Scalorbi e quindi per il Rifugio Fraccaroli. 

 

Verso l'1.30 di notte i due giovani escursionisti sono stati individuati in buone condizioni fisiche, anche se provati. L'intervento si è concluso alle 4 del mattino.

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 27 settembre 2022
Telegiornale
27 Sep 2022 - ore 22:18
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
28 settembre - 06:01
L’intervista allo storico trentino Francesco Filippi: “Non credo che tutti quelli che hanno votato per Meloni siano dei nostalgici, quello che [...]
Cronaca
28 settembre - 08:36
Al momento sono in atto ulteriori indagini anche su altre matrici e su altri tipi di prodotti che potrebbero essere correlati ai casi umani di [...]
Politica
28 settembre - 08:06
Lo scambio su Twitter nelle scorse ore,  il presidente ucraino: "Apprezziamo il sostegno costante dell'Italia all'Ucraina nella lotta [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato