Un furgone si ribalta a Calliano, un autobus rischia grosso a Cimego. Tanti incidenti per la neve. Il Comune di Trento: "All'opera 60 lame e salatori e 36 mini pale"
Sbandamenti e cappottamenti si stanno susseguendo questa mattina, per fortuna senza gravi conseguenze per autisti e passeggeri

ROVERETO. Alle sei e mezza di mattina il tratto di strada della Statale 12 tra Calliano e Besenello era coperta di neve, il manto stradale scivoloso. Un furgone non è riuscito a rimanere in carreggiata scivolando per un lungo tratto finendo ruote all'aria.
Si è ribaltato su un fianco finendo la sua corsa sbattendo la parte anteriore. Nessuna conseguenza per il guidatore che non ha riportato nessuna ferita. Sul posto sono arrivati i carabinieri e i vigili del fuoco di Calliano che hanno provveduto a liberare la sede stradale.

E anche a Cimego si è verificato uno sbandamento di un pullman, l'autobus della linea Storo-Riva del Garda ha rischiato grosso, pattinando per alcuni metri sulla neve, e andando a fermarsi contro un guard rail.

Intanto il Comune di Trento comunica che la macchina organizzativa coordinata dall'ufficio manutenzione aree demaniali (strade), si è messa in moto già ieri sera verso le 20, attuando una salatura preventiva delle strade principali nei sobborghi, con particolare attenzione verso quelli più alti ed esposti alla perturbazione. Intorno alle 22, quando ha cominciato a nevicare, l'attività di salatura si è estesa a tutte le strade, sempre partendo dai sobborghi per arrivare fino in città.
Alle 5 sono state attivate le macchine dotate di lame nei sobborghi, dove alle 7 è partita anche l'azione di pulitura dei marciapiedi. In città le lame sono arrivate ad inizio mattinata, con interventi in particolare nelle zone sud e sulle strade secondarie, meno interessate dall'azione preventiva di salatura, ed è cominciata anche qui la pulitura dei marciapiedi, soprattutto per prevenire la formazione di ghiaccio nell'ipotesi di gelate nelle prossime ore.
In totale i mezzi finora coinvolti sono 60 fra lame e salatori e 36 mini pale per la pulizia dei marciapiedi.












