Contenuto sponsorizzato

Gli artisti del fumetto tornano in Val di Ledro

Disegnatori, cosplayer, concerti, giochi in scatola e di ruolo arriva la terza edizione di ‘Ledro Comics’ il festival dedicato al fumetto che riunisce appassionati da tutta la provincia.

Di Tiziano Grottolo - 17 settembre 2018 - 19:13

LEDRO. Venerdì 21 settembre prenderà il via la terza edizione di ‘Ledro Comics’ il festival dedicato al mondo dei fumetti che riunirà nella località di Pieve di Ledro artisti del calibro di Moreno Chisté, illustratore e character designer che lavorò niente meno che per la Disney, e Fabio Vettori famoso in tutto il mondo per le illustrazioni delle ‘formiche’ che sono diventate il suo inconfondibile marchio di fabbrica.

 

Durante la serata di inaugurazione ci sarà spazio anche per la musica, ovviamente a tema, sul palco si esibiranno i ‘Cartoonjazz’, gruppo che mescola sonorità tipiche della musica jazz con alcune intramontabili sigle dei cartoon. Mentre sabato sera ci sarà la cantante Utau Yume che ha vinto il Premio Speciale della Giuria nella competizione mondiale ‘World Karaoke Grand Prix a Nagoya’, in Giappone, e che quest'anno ha presentato il suo ultimo singolo "C'era una Volta" a Sanremo Giovani.

 

Nei due giorni successivi spazio ad esibizioni dal vivo dei disegnatori, workshop, sfilate e set fotografici per cosplay, ma anche giochi in scatola e di ruolo gestiti dall’associazione ‘Tana dei Goblin’ di Trento.

 

Tra gli ospiti che si alterneranno in sessioni di disegno dal vivo ci saranno: Laura Spianelli autrice di ‘Stirpe di pesce’ fumetto ambientato in un futuro non troppo lontano dal nostro e Simone Delladio  co-autore di ‘Stirpe di pesce’ ma anche disegnatore di ‘Dampyr’ serie horror di successo prodotta dalla più importante casa editrice italiana di fumetti la ‘Sergio Bonelli Editore’.

 

Oltre a loro ci sarà Pietro Gandolfi scrittore che ha firmato più di diciotto opere a tema horror tra cui ‘William Killed the Radio Star’ e il fumetto ‘The Noise’ poi illustrato a quattro mani da Laura Spianelli e Simone Delladio.

 

Infine, chi volesse cimentarsi con le tecniche di disegno tipiche del fumetto potrà farlo con Ivan Passamani che terrà un workshop sullo stile da usare per i Manga, oppure con il già citato Moreno Chisté che terrà un laboratorio dal titolo ‘Come disegnare i personaggi dei fumetti’.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 gennaio - 18:42

Cala il numero dei pazienti in ospedale ma sale quello delle terapie intensive. Altri 6 decessi. Sono state registrate 24 dimissioni e 187 guarigioni

23 gennaio - 16:59

Una grossa valanga si è staccata sul versante del Dosso di Costalta che dà verso l'Altopiano di Pinè, travolgendo 4 scialpinisti. I due rimasti illesi hanno estratto un compagno, mentre l'altro chiamava i soccorsi. In 2 sono stati elitrasportati all'ospedale per accertamenti

23 gennaio - 16:50

Sono stati tre gli scialpinisti che nel corso di questo pomeriggio sono stati portati in salvo dal soccorso alpino. L'allarme è arrivato alla Centrale unica di emergenza attorno alle 13

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato