Uno strano ciclista risale la strada direzione Mezzocorona. Chi è?
E' stato fotografato, postato sul gruppo Facebook "Se te Sei de Rovereto.." e definito ''un turista'' dalla ''fantasia esagerata''. Si chiama Luciano Strasio e in quanto a fantasia è davvero ''esagerato''

ROVERETO. E' stato avvistato poche ore fa lungo la statale 12 quella che collega Marco a Rovereto. Si stava dirigendo in direzione nord verso la città delle Quercia destando stupore e curiosità negli automobilisti che lo vedevano sfilare a bordo strada. Su Facebook (queste foto le abbiamo prese dalla pagina "Se te Sei de Rovereto..") lo si definisce "turista" e nel post si legge "va bene partire all'avventura x le ferie..ma questo esagera in fantasia!! Turista in transito sulla statale".
Ed effettivamente chi ha postato l'immagine non c'è andato tanto lontano: è davvero una persona che ''esagera in fantasia''. Si tratta, infatti, di Luciano Strasio un marionettista, falegname ed educatore che, dal 2014, ha dato vita al progetto ''Circo Luce'' nato dall'idea di usare la propria bici come mezzo di trasporto da città a città e come luogo di spettacolo. "Montando - si legge sul suo sito - e smontando un piccolo châpiteau/tendone da circo cucito intorno alla bicicletta e posizionando su questa una scatola adornata da tante coppie di fori. Perché lo faccio? Adoro come si relazionano le persone e il loro stupore appena mi vedono, unendo così le mie tre grandi passioni: il viaggio, le marionette e la bicicletta".
Insomma un tipo davvero particolare. Il suo obiettivo? Mezzocorona e il Festival Solstizio d'estate. Domani, 9 giugno, infatti, Luciano si esibirà nella kermesse rotaliana alle 16.30 nella piazza della chiesa. L'evento è così presentato: "Un teatro in bicicletta, una bicicletta teatrale: uno spettacolo che viaggia su due ruote, pedalata dopo pedalata, verso la magia, l’immaginazione e la scoperta. Un circo a emissioni zero alimentato solo dalla luce del sole e della fantasia. Dalle esperienze di “Giuanin on tour” è nato Circo Luce, un piccolo châpiteau autoprodotto e autogestito da un mastro circense che è anche artigiano ed inventore".