Contenuto sponsorizzato

Stasera, nella puntata di Petrolio dedicata ai lupi (guarda il trailer) ci sarà anche l’esperto fiemmese Paolo Scarian

La puntata di Petrolio andrà in onda questa sera su Rai 2 a partire dalle 21e20. Ad accompagnare i giornalisti del programma d’inchiesta ci sarà anche il trentino Paolo Scarian che ha mostrato loro l’ambiente dove vivono i lupi

Clicca sull'immagine di copertina per guardare il trailer
Di Tiziano Grottolo - 20 dicembre 2019 - 14:22

TRENTO. Un incredibile viaggio nella natura, il filo conduttore della puntata del programma d’inchiesta Petrolio che andrà in scena questa sera, a partire dalle 21e20, su Rai 2. Una parte della trasmissione sarà dedicata al “Mondo selvaggio contro civiltà”, grandi protagonisti i lupi: “Quasi estinto negli anni '70 per mano dell'uomo – spiegano i conduttori – il lupo è tornato e si sta spingendo fino ai confini delle nostre città”.

 

Ad accompagnare i giornalisti della trasmissione Rai ci sarà anche l’esperto fiemmese Paolo Scarian, fondatore del gruppo Facebook “Fiemme e Fassa il ritorno del lupo”. Scarian ha mostrato loro i luoghi frequentati dal lupo, anche con una lunga camminata sulle ciaspole, nell’ambiente della Val di Fiemme dove vive un branco di lupi.

 

Fra le altre cose l’esperto fiemmese ha insegnato ai reporter, Marzio Mian e Massimo Di Nonno autori del servizio, come si piazza correttamente una fototrappola per riprendere gli sfuggenti animali.

 

Nella puntata sono stati raccolti i pareri di tutte le persone interessate dall’arrivo di questo animale, affascinante ma allo stesso tempo temuto.

 

Lo stesso branco, protagonista del servizio sulla Val di Fiemme, peraltro è salito recentemente alla ribalta delle cronache per essere stato ripreso mentre attraversava le piste da sci in Val Badia (articoli QUI e QUI).

 

Appuntamento dunque alle 21e20 su Rai 2 per seguire la puntata di Petrolio sarà possibile connettersi anche tramite il sito RaiPlay, oppure aspettare che la puntata venga caricata ne prossimi giorni sullo stesso sito.  

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
24 ottobre - 09:54
Sono circa 14 mila gli addetti necessari a questo settore tra strutture ricettive e della ristorazione. Gianni Battaiola (presidente di Asat): [...]
Cronaca
24 ottobre - 06:01
Gli Ordini dei medici e delle professioni infermieristiche lamentano, con preoccupazione, una certa lentezza nell'applicare le disposizioni di [...]
Cronaca
24 ottobre - 09:50
Disavventura per due escursionisti di nazionalità tedesca soccorsi nella tarda serata di ieri a circa metà tracciato del sentiero dei [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato