
Coronavirus, "L’Ultimo Concerto?" decine di artisti [...]

Prorogata all’11 aprile 2021 l’iscrizione al concorso [...]

Coronavirus, un anno senza cultura. Il teatro riapre, ma [...]

''Cornice musicale stupenda'' e ''Lo consiglierò ai [...]

Su Retroscena "La Scaletta" riconquisterà meritamente la [...]
“Una stella per amica”, un libro per raccontare [...]

Al Mart arriva un altro Caravaggio, la ''Maddalena in [...]

Grazie ai visori i Rebel Rootz festeggiano 10 anni di [...]

Coronavirus, per il Mart una ripartenza con [...]

Riaprono la Galleria Civica e Palazzo delle Albere. [...]
Alla galleria d'arte "Tanart" arriva Josef Costazza
L'esposizione "Costazza" sarà visibile per tutto il mese di agosto. Venerdì 4 agosto l'inaugurazione

CANAZEI. Un modo semplice e schietto per rappresentare la natura con immagini espressive e trasparenti. La galleria d'arte "Tanart" inaugura venerdì 4 agosto l'esposizione personale di Josef Costazza dal titolo "Costazza".
L'artista viene presentato con il suo modo semplice e schietto di vedere la natura, il modo di disporre la luce all'interno delle sue opere che riproducono, con ammirevole sensibilità estetica, un'atmosfera rarefatta e trasparente.
"La sua pittura – viene spiegato - genera infatti una sensazione di piacevole calma dove perfino le gelide notti montane ed i paesaggi invernali, spesso illuminati appena da uno squarcio di luna piena, trasmettono tranquillità ed armonia. Le sue figure semplici ed i cavalli quasi scultorei sono incredibilmente espressivi, tanto da sembrare silenziosi e riflessivi come ad esaltare la vita contadina, l'architettura montana, gli animali e la vegetazione che la circondano".
Le sue opere hanno un'attitudine a metà tra la Metafisica ed un Realismo magico, i paesaggi, le case e le montagne sembrano fondersi in un'unica sequenza di volumi, così come i personaggi così essenziali da sembrare parte integrante del paesaggio urbano.
L'evento di inaugurazione, come già detto, si terrà presso la Galleria d'arte "Tanart" in Strèda Roma 66, a Canazei, alle ore 18. Oltre all'artista Josef Costazza, interverranno anche Flavio Rossi, Maurizio Scudiero e Sergio Rossi e l'esposizione sarà presente per tutto il mese di Agosto