Contenuto sponsorizzato

Continua il viaggio del Cinema Solare Itinerante: "Ogni serata una gran festa"

Dopo il viaggio in Africa le tappe in Trentino dove sarà possibile raccogliere zainetti, astucci, quaderni, penne, gomme e matite che saranno portati in Africa durante la prossima spedizione

Pubblicato il - 15 luglio 2017 - 09:21

ROVERETO. Continua il viaggio del Cinema Solare Itinerante, giorno dopo giorno aumentano le tappe, e il camion attrezzato per proiettare film che ricava la sua energia da un impianto fotovoltaico raggiunge i paesi per la gioia dei bambini.

 

Da anni gli autisti di questo 'cinema su quattro ruote' girano il mondo per portare il cinema ai bambini che non l'hanno mai visto. Di ritorno da un lungo viaggio in Africa, quest'estate faranno tappa in Trentino: sarà quindi possibile conoscere di persona i coraggiosi autisti del camion solare e raccogliere zainetti, astucci, quaderni, penne, gomme e matite che saranno portati in Africa durante la prossima spedizione.

 

Ogni serata sarà una grande festa con giochi, animazione, cena solidale, musica e film per tutti. E l'ingresso è libero.

Ogni serata, prima del film, verrà proiettato un mini documentario del progetto Odysseus 2.0 realizzato da Andrea de Georgio e Luca Salvatore Pistone per raccontare le realtà dei paesi di partenza, transito e approdo dei migranti subsahariani. Senegal, Mali, Burkina Faso, Niger, Libia e Italia sono le tappe del viaggio del moderno Ulisse alla ricerca di una nuova vita.    

 

Questa sera, sabato 18 luglio alle 18, il Cinema Solare sarà a Mori, nella frazione di San Felice. Il 21 luglio a Lizzana, il 4 agosto a Pomarolo, il 6 a Varone, il 19 a Terragnolo.

 

Il programma, per ogni tappa, è diverso. C'è sempre un film, c'è sempre una cena solidale, sempre tanti giochi per i bambini e la raccolta di materiale scolastico. Ma cambia la musica, i musicisti e la pellicola è sempre diversa. 
 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 febbraio - 20:08

Sono 211 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 38 pazienti sono in terapia intensiva. Oggi 1 decesso. Sono 87 i Comuni che presentano almeno una nuova positività

26 febbraio - 18:14

Il dirigente dell'Azienda Sanitaria Pier Paolo Benetollo ha spiegato che ad oggi "Il numero di varianti che stiamo trovando è limitato''. Sono in totale quattro le mutazioni inglesi registrate fino ad oggi in Trentino 

26 febbraio - 18:02

Adesso si parte con la fase successiva. Il virologo del Cibio, Massimo Pizzato: "La prossima settimana prevediamo di proseguire con lo studio. Un migliaio di analisi in parallelo ai tamponi molecolari per verificare la sensibilità dei test salivari. Poi si parte a regime, questo step dovrebbe iniziare a metà marzo"

 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato