
Da Trento a Rovereto in arrivo 150mila euro per la [...]

Quando il “panetto” di cioccolato si sciolse, dando [...]

LE FOTO. Da Rovereto a New York e San Francisco: i mondi [...]

"Ecco come ho ritrovato un Caravaggio. Quando lo osservo [...]

Dal volo di D’Annunzio su Vienna al “pilota [...]

Pergine Festival prende parte a "In-situ": quando città [...]

Covid, con le restrizioni organizzare eventi è (quasi) [...]

Una democrazia dogmatica, scettica o critica? Un tempo [...]

Da Roma al mondo, dalla liberazione alleata al boom [...]

“Prima gli italiani? Una frase senza senso logico”. [...]
Dallo yoga alla cucina vegana, l'autunno a 2.283 metri
Tante iniziative al Rifugio Roda di Vael sul Catinaccio come la cronoscalata podistica e le osservazioni delle stelle fino a metà ottobre

VIGO DI FASSA. L'estate volge al termine, ma è proprio il periodo di settembre e ottobre a rendere l'atmosfera della montagna e il suo tempo più emozionante, quando i colori del bosco si intensificano.
Sono ancora tante le iniziative previste al rifugio Roda di Vael rifugio alpino situato nel gruppo del Catinaccio nelle Dolomiti a 2.283 metri di altitudine.
Si inizia sabato 10 e domenica 11 settembre con la terza edizione dell'appuntamento "Un rifugio, ha infinite stelle" organizzato in collaborazione con l'Associazione Astrofili Trentini, evento che si ripeterà anche sabato 1 e domenica 2 ottobre.
Il 24 e 25 settembre è il turno di "Una montagna di benessere", week-end è dedicato allo yoga e alla cucina vegana: "un appuntamento per ritrovare finalmente la percezione di sè stessi e conoscere la disciplina dello yoga e le nuove tendenze della cucina vegana. Il tutto immersi in un ambiente naturale di assoluta bellezza e valore" - dice Roberta Silva, gestore al femminile del rifugio Roda di Vael.
Domenica 25 settembre è tempo della quinta cronoscalata podistica, dedicata all'indimenticato gestore del rifugio, Vigo-Vael Trofeo Bruno Deluca.
Si prosegue con "La montagna nel piatto” dal 17 settembre fino alla chiusura prevista per il 16 ottobre.