Contenuto sponsorizzato

Guerra e terrorismo, a Vattaro per il Vigolana Newsweek

Ciclo di incontri sui reportage di guerra e sull'informazione. Magdi Cristiano Allam presenta il suo libro "Islam. Siamo in guerra". Luigi Mauro: "Uno sguardo sui temi della guerra e del terrorismo nella loro complessità"

Di Luca Andreazza - 10 settembre 2016 - 10:22

VATTARO. Questa sera si terrà la prima di “Vigolana Newsweek”. Il Teatro di Vattaro è infatti pronto a mettere sul palcoscenico il tema dell'informazione, il suo ruolo e la sua importanza nel mondo attuale. La prima rassegna vigolana si intitola “guerra e terrorismo”.

 

“La nostra Pro Loco ha cercato di mettere in scena un appuntamento culturale, ma allo stesso tempo attuale e quotidiano – spiega Luigi Mauro - L'intento è quello di approfondire il tema della guerra e del terrorismo nella sua complessità. Affronteremo l'importanza del reportage di guerra e della vita sul fronte, quindi spazio alle tematiche sull'Isis per finire con le tecniche di manipolazione della notizia. Il programma sarà quindi impreziosito dalla mostra fotografica a cura di Marco Negri”.

 

Il programma degli incontri verrà inaugurato nella sala consiliare di Vattaro questa sera alle 18 dalla mostra fotografica “Le guerre dimenticate” firmata dal fotoreporter Marco Negri; le sue immagini guideranno il visitatore fino al 17 settembre in un viaggio fra le favelas brasiliane, il fronte dell'Afghanistan e il massacro di Srebenica in Bosnia.

 

Il primo ciclo di incontri inizierà invece alle 19, tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco del teatro per spaziare dall'Isis, all'esperienza sul fronte passando per il crowfunding giornalistico "Gli Occhi della Guerra".

Sabato 17 invece la seconda e conclusiva serata della kermesse: i temi trattati saranno la manipolazione della notizia e la presentazione del libro "Islam. Siamo in guerra" da parte dell'autore e giornalista Magdi Cristiano Allam.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 29 novembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
29 novembre - 19:00
Secondo la presidente del Comitato per la legalità e la trasparenza ed ex consigliera comunale a Rovereto, molti cittadini lamenterebbero tempi [...]
Cronaca
29 novembre - 20:00
Trovati 64 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 31 guarigioni. Sono 53 i pazienti in ospedale. Sono 836.703 le dosi di [...]
Cronaca
29 novembre - 19:02
I centri vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari saranno aperti in via eccezionale dalle 6 alle 24 per una vera e propria [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato