
Coronavirus, "L’Ultimo Concerto?" decine di artisti [...]

Prorogata all’11 aprile 2021 l’iscrizione al concorso [...]

Coronavirus, un anno senza cultura. Il teatro riapre, ma [...]

''Cornice musicale stupenda'' e ''Lo consiglierò ai [...]

Su Retroscena "La Scaletta" riconquisterà meritamente la [...]
“Una stella per amica”, un libro per raccontare [...]

Al Mart arriva un altro Caravaggio, la ''Maddalena in [...]

Grazie ai visori i Rebel Rootz festeggiano 10 anni di [...]

Coronavirus, per il Mart una ripartenza con [...]

Riaprono la Galleria Civica e Palazzo delle Albere. [...]
Prima Guerra Mondiale: a Forte Pozzacchio un'esperienza multisensoriale con cuffie wireless e degustazioni
Domenica 25 alle 17.30 l'ultima fortezza dell'Impero austro-ungarico propone "Divinisensi di Pace" con degustazioni di vino, musica, suoni, video e tante sorprese

TRAMBILENO. Domenica 25 settembre alle 17.30 a Forte Pozzacchio sarà possibile vivere “Divinisensi di Pace“, un'esperienza multisensoriale coinvolgente attraverso degustazione, storia e spettacolo nell'atmosfera della Prima Guerra Mondiale e dell'ultima fortezza dell'Impero austro-ungarico (Qui programma completo).
L'evento non parlerà di guerra, lettere, soldati e ricordi, ma il protagonista sarà il forte, non come luogo che racchiude bensì come luogo di incontro, spazio culturale per assistere a nuove esperienze di pace: il tutto legato alla scoperta di 4 vini della Vallagarina accompagnata da musica, luce e teatralità.
L'evento organizzato da Carlo Casillo, Mariano De Tassis e Miscele d'Aria in collaborazione con il Consorzio Vignaioli del Trentino e la Camera di Commercio di Trento prevede un ingresso a prenotazione obbligatoria di 20 euro per una durata di circa 50 minuti.
L'organizzazione raccomanda inoltre un abbigliamento adeguato per la bassa temperatura interna alle gallerie e dotarsi di una torcia, mentre per rendere ancora più coinvolgente l’evento, ogni spettatore avrà una cuffia wireless che permetterà un ascolto in alta qualità per un esperienza suggestiva.