
Con ''C'è vita su Venere", Antonella Bertoni chiude il [...]

Il Circuito Danza del Centro servizi culturali Santa [...]

"Non voglio portarmi segreti nella tomba". Luca Palamara [...]

Al via da Rovereto la nuova iniziativa Spaceways, [...]

Un viaggio nella musica del Novecento storico con il duo [...]

Chiusa per il caro bollette, la sala lettura della [...]

Babilonia Teatri porta in scena “Pinocchio”, una [...]

Ascanio Celestini porta a Trento i 20 anni di Radio [...]

La seconda parte di programmazione di Cinemart prosegue [...]

Una graphic novel sul caso trentino della Bm Service, al [...]
Prima Guerra Mondiale: a Forte Pozzacchio un'esperienza multisensoriale con cuffie wireless e degustazioni
Domenica 25 alle 17.30 l'ultima fortezza dell'Impero austro-ungarico propone "Divinisensi di Pace" con degustazioni di vino, musica, suoni, video e tante sorprese

TRAMBILENO. Domenica 25 settembre alle 17.30 a Forte Pozzacchio sarà possibile vivere “Divinisensi di Pace“, un'esperienza multisensoriale coinvolgente attraverso degustazione, storia e spettacolo nell'atmosfera della Prima Guerra Mondiale e dell'ultima fortezza dell'Impero austro-ungarico (Qui programma completo).
L'evento non parlerà di guerra, lettere, soldati e ricordi, ma il protagonista sarà il forte, non come luogo che racchiude bensì come luogo di incontro, spazio culturale per assistere a nuove esperienze di pace: il tutto legato alla scoperta di 4 vini della Vallagarina accompagnata da musica, luce e teatralità.
L'evento organizzato da Carlo Casillo, Mariano De Tassis e Miscele d'Aria in collaborazione con il Consorzio Vignaioli del Trentino e la Camera di Commercio di Trento prevede un ingresso a prenotazione obbligatoria di 20 euro per una durata di circa 50 minuti.
L'organizzazione raccomanda inoltre un abbigliamento adeguato per la bassa temperatura interna alle gallerie e dotarsi di una torcia, mentre per rendere ancora più coinvolgente l’evento, ogni spettatore avrà una cuffia wireless che permetterà un ascolto in alta qualità per un esperienza suggestiva.