Contenuto sponsorizzato

TEDx sbarca a Cortina, la prima edizione all'ombra delle Dolomiti

La prima edizione della rassegna dedicata a innovazione, tecnologia e design si tiene al Grand hotel Savoia sabato 19 agosto. Dodici speaker si alterneranno sul palco tra innovazione, tecnologia e esperienze positive. Progetti in mostra anche in piazza Dibona

Gli organizzatori della prima edizione di TEDxCortina
Di Luca Andreazza - 31 luglio 2017 - 13:20

CORTINA. La rassegna TEDx è pronta a prendersi la corona e sbarca per la prima edizione a Cortina, la 'Regina delle Dolomiti', sabato 19 agosto al Grand hotel Savoia dalle 14.30 per raccontare idee vincenti attraverso la classica e collaudata piattaforma di narrazione, innovazione e cambiamento. Un format nato nel 1984 in California all'insegna dello slogan 'Ideas woth spreading'.

 

Un fenomeno quello di TEDx che vede tanti eventi locali organizzati in maniera indipendente al fine di ispirare la platea attraverso l’intervento di menti brillanti. Un format che si è diffuso in tutto il mondo: 3.000 città, 170 paesi, 60.000 talk, oltre un miliardo di visualizzazioni su YouTube, che questa estate arriva per la prima volta all’ombra delle Dolomiti, a Cortina d’Ampezzo.

 

L'appuntamento di Cortina, intitolato '#whatsnext', prevede in particolare dodici figure di spicco per un immersione tra sfide coraggiose, tenacia e cammini visionari per promuovere l’innovazione Sociale attraverso la diffusione di idee ed esperienze positive. 

 

L’obiettivo è coinvolgere il territorio e i principali protagonisti, pubblici e privati, dell’ecosistema dell’innovazione, facilitando l’incontro tra persone con sensibilità e competenze diverse, con l’intento di creare nuovi progetti e comunità di innovatori.

 

Al microfono si alternano così le esperienze di Vladi Finotto (ricercatore in economia e gestione delle imprese, insegna Business Strategy a Ca’ Foscari), Patrizia Caraveo (direttrice dell'Istituto di astrofisica di Milano e docente universitaria all'Università di Pavia) e il gallerista d'arte Stefano Contini, ma anche lo scrittore e insegnante Eraldo Affinati, Paolo Ganis (founder di Talent Garden Pordenone e di Clairy) e la giornalista del Corriere della Sera Maria Silvia Sacchi.

 

Spazio inoltre a Sofia Goggia, campionessa di sci e bronzo ai mondiali 2017, Nicola Michelon (co-founder di Exever), Brian Pallas (Ceo and founder of Opportunity network) e Pieter Spinder (Founder & Storyteller at Knowmads Amsterdam and consultant at Peoplerise). Il palco è impreziosito anche da Aldo Uva (Chief operating officer di Ferrero) e il violinista Giovanni Andrea Zanon.

 

I biglietti, ancora disponibili variano da 30 euro per il ticket golden a 100 euro per quelli platinum e comprendono oltre allo spettacolo, light lunch e gadget (Qui info e dettagli).

 

Ma non solo talk. Nel cuore della località, in piazza Dibona, TEDxCortina allestirà inoltre l‘#InnovationHall, spazio dedicato alle aziende innovative del territorio, dove saranno esposti i progetti più visionari per consentire a cittadini e turisti di immergersi completamente nello spirito di TEDx.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 luglio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 luglio - 18:37
L'omicidio è avvenuto la scorsa notte in un appartamento nel centro storico di Brunico. Sono in corso le indagini dei carabinieri per ricostruire [...]
Cronaca
28 luglio - 12:51
Don Cristiano Bettega della Caritas: “Chiudersi, costruire muri non è la strada per difendere la propria identità. La storia ci insegna che le [...]
Cronaca
28 luglio - 17:18
Sono stati analizzati 1.542 tamponi tra molecolari e antigenici. Ci sono 6 persone in ospedale, ma nessuno in terapia intensiva
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato