

Cathy La Torre, Gherardo Colombo e Cecilia Sala tra gli [...]

Meteoriti, riapertura del Forte e della Casa museo Haus [...]

“A noi rimane il mondo”: le voci del collettivo [...]

25 anni di "Città di velluto": l'8 luglio riparte [...]

Dal restauro del Duomo di Trento spunta un affresco del [...]

Dal Mart alla cima del Monte Zugna, ecco l'ultimo week [...]

A Castel Belasi arriva la project room, il via con la [...]

Un confronto fra generazioni trentine in una serie di [...]

La Festa della musica segna l'avvio alla volata finale di [...]

Il nuovo sentiero dei sauri nel Bletterbach: un viaggio [...]
Da lunedì 26 aprile l’installazione di Anna Scalfi Eghenter all’interno del Teatro Sociale apre al pubblico
“Interim Measure” (Misura Temporanea), questo il nome dell’installazione di Anna Scalfi Eghenter, potrà essere osservata dal vero, con possibilità per i visitatori di fare la spesa come in un normale supermercato

TRENTO. A seguito del Decreto legge 22 aprile 2021, che sancisce la riapertura, sempre in zona gialla, di cinema, teatri, sale da concerto, musei e luoghi di cultura, il Centro servizi culturali S. Chiara comunica che, a partire da lunedì 26 aprile, il supermercato ospitato all’interno del Teatro Sociale di Trento aprirà al pubblico (Qui articolo).
Dopo averla presentata nei giorni scorsi alla stampa, “Interim Measure” (Misura Temporanea) (2021), questo il nome dell’installazione realizzata dall’artista Anna Scalfi Eghenter - che propone una nuova “misura temporanea” giustificata dal periodo emergenziale -, è ora fruibile dal pubblico dal vero.
Da lunedì 26 aprile a domenica 2 maggio i visitatori potranno entrare all’interno del Teatro Sociale, osservare dal vivo l’opera di Anna Scalfi Eghenter, con la possibilità, volendo, di fare la spesa.
Il supermercato, allestito con la collaborazione di Coop Trentino e Metalsistem, sarà aperto al pubblico dalle 9.00 alle 18.00 (ultimo ingresso), con accesso contingentato e una compresenza massima di 29 persone. L’entrata del pubblico sarà libera, ma soggetta a prenotazione con ingressi cadenzati ogni mezz’ora, e avverrà nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid-19 (rilevazione della temperatura e igienizzazione delle mani). A tal proposito, si ricorda che è obbligatorio l’utilizzo delle mascherine e il rispetto del distanziamento sociale.
Le prenotazioni partiranno dalla serata di domenica 25 aprile, collegandosi al sito nella sezione dedicata all’evento “Interim Measure” (Qui info). E’ inoltre possibile prenotarsi chiamando il numero verde 800013952 nel seguente orario: 9-13; 14-18; dal lunedì alla domenica. Il Centro Santa Chiara informa, infine, che per accedere nelle giornate di sabato e domenica, l’ingresso deve essere obbligatoriamente prenotato almeno con un giorno di anticipo.