I due artisti della val di Fiemme Sergio Camin e Marco Nones saranno protagonisti al Landscape Festival di Bergamo e Brescia
L'annuncio dato nel corso di Milano design week. I due artisti trentini Sergio Camin e Marco Nones protagonisti al Landscape Festival di Bergamo e Brescia, capitali della cultura 2023

TRENTO. Due trentini parteciperanno al Landscape Festival di Bergamo e Brescia. capitali della cultura 2023. Gli artisti Sergio Camin e Marco Nones saranno protagonisti nella manifestazione che rientra nel programma delle capitali della cultura 2023.

L'annuncio è avvenuto nel corso di un evento organizzato all'Università statale nella cornice degli appuntamenti di Milano design week.
La paesaggista Silvia Ghirelli, vincitrice del Premio Landscape Festival, ha coinvolto nel suo progetto due artisti della val di Fiemme: Sergio Camin, ideatore del Bosco dei silenzi diversi a Ville di Fiemme, e Marco Nones, fondatore del Parco RespirArt di Pampeago.
Entrambi curano eventi d'arte ambientale, come RespirArt Bolzano in Fiore, e progetti d'arte e design nella natura (Qui articolo).
A settembre realizzeranno a Brescia mostre e installazioni urbane d'arte ambientale ispirandosi al labirinto di un'incisione rupestre presente in Val Camonica, dove si trova una delle più ampie collezioni di petroglifi preistorici del mondo.

















