Contenuto sponsorizzato
| 16 ott 2017 | 12:54

Oltre 2.300 euro di premio di produttività per i 192 dipendenti di Cavit

Il riconoscimento arriva a seguito degli accordi siglati con i sindacati un anno fa. Caramelle:"C'è cooperazione e cooperazione, consorzi e consorzi. Ci sono realtà in cui le scelte sbagliate ed inefficienti le scontano i lavoratori. A cominciare da Sait"

di Redazione

TRENTO. Sono 2.324 euro di premio di produttività. Una buona notizia per i 192 lavoratori del consorzio Cavit che, visti i buoni risultati raggiunti, frutto anche degli accordi presi lo scorso anno con le organizzazioni sindacali. Il premio, infatti, è calcolato sulla base dei criteri previsti dal contratto integrativo aziendale rinnovato un anno fa.

 

"E' un risultato che premia i lavoratori e le lavoratrici – ammettono con soddisfazione il segretario della Filcams trentina Roland Caramelle insieme al rappresentante sindacale in Cavit Daniel Frizzera -. Il buon andamento aziendale nel 2016 permette di ottenere una soglia importante di premio, migliore anche di quella riconosciuta lo scorso anno”.

 

E Caramelle aggiunge: “Ed è un risultato che è possibile perché i vertici di Cavit, con lungimiranza, hanno scelto di investire oltre che sui prodotti e le strategie commerciali anche sulla qualità del lavoro con un integrativo che fa ricadere anche sui lavoratori i buoni risultati conseguiti sui mercati e che favorisce la conciliazione. C'è cooperazione e cooperazione, consorzi e consorzi. Questo premio di produttività così come il contratto integrativo sono l'ennesima dimostrazione, purtroppo, che non tutti i vertici i consorzi della cooperazione trentina hanno la stessa capacità e lungimiranza. Ci sono realtà in cui le scelte sbagliate ed inefficienti le scontano i lavoratori. A cominciare da Sait”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 18 maggio | 14:09
Cordoglio nel mondo politico: "Il suo esempio rappresenterà una bussola per le future sfide come la salvaguardia e lo sviluppo dell’Autonomia”
Sport
| 18 maggio | 13:44
"Gli slogan sportivi sono belli, terribilmente efficaci e diretti, ma la semplificazione, la banalizzazione e l'uso manipolatorio che spesso viene [...]
Cronaca
| 18 maggio | 13:10
Don Pierluigi Sartorel dal 1977 era missionario in Brasile, ha operato nelle grandi periferie della città di Fortaleza a contatto [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato