
Inflazione e beni alimentari, Coldiretti: “Stangata a [...]

Dagli architetti agli ingegneri, il Comune di Trento [...]

Siccità estrema, a rischio la produzione di pesce. [...]

Terremoto a Cantina Toblino, il direttore conferma le [...]

In Trentino record di contratti precari e quasi 26mila [...]

Firmato il contratto sanità e Autonomie locali, la Cisl [...]

Produzione di mele in calo in Trentino (-1%) e in Alto [...]

Dagli impianti al TrentoDoc, il Trentino punta [...]

Guerra, pandemia, inflazione ma l'Fmi alza le stime per [...]

“Sarebbe molto più facile fare allevamento in montagna [...]
Voci di chiusura del Trony? Il gruppo smentisce. I proprietari: "Siamo una società in salute con 60 anni di storia alle spalle"
Nessun terremoto nei punti vendita targati Trony in Trentino. La proprietà tiene a rassicurare i 130 dipendenti, così come fornitori e clienti: "Non abbiamo pendenze e siamo tranquilli"

TRENTO. Nessun terremoto nei punti vendita targati Trony in Trentino. La notizia era arrivata come un fulmine a ciel sereno ieri e aveva trovato spazio in alcuni organi di stampa. E le parti sociali si sono subito attivate per chiedere rassicurazione. Prontamente arriva la smentita da parte della realtà trentina. I quattro punti sparsi tra Trento, Cles e Rovereto sono in salute e continua l'attività. Nessun problema.
"I negozi a marchio Trony - spiega Corrado Detassis, titolare dei punti trentini - sono tutti gestiti in maniera indipendente. Sono diverse le società in Italia, tutte economicamente e finanziariamente in regola. Le criticità riguardano soltanto un'azienda di Milano, che purtroppo versa in cattive acque. E' una società importante, ma slegata da tutti e questo non incide in alcun modo sulla nostra realtà, così come sugli altri quattordici gruppi presenti a livello nazionale".
Un problema che riguarda esclusivamente alcuni punti presenti in Lombardia, Liguria e Puglia. La proprietà tiene a rassicurare i 130 dipendenti, così come fornitori e clienti. "Non abbiamo pendenze e siamo tranquilli. Il nostro - commenta Detassis - è un gruppo solido. Una realtà costruita in oltre 60 anni di lavoro e investimenti per guadagnare la fiducia di tutti. Basta poco per rovinare il mercato e teniamo a precisare che i negozi trentini a marchio Trony sono in salute e l'attività continua".