Dal Trentino alle piste di tutta Italia, Brevo la moto [...]

Artigianato in crisi e mestieri tradizionali a rischio [...]

''Convinti dalla comunità con la raccolta di 800 [...]

Rovereto sempre più in difficoltà, raffica di chiusure [...]

Comuni trentini, per i dipendenti stipendi al palo. [...]

Dal Trentino il super-impianto per il riciclo della gomma [...]

Maxi truffa sull'energia rinnovabile, l'indagine avviata [...]

Chiedeva aiuti statali e contributi Covid19 presentando [...]

Al posto del ristorante "La Lanterna" arriva la "Locanda [...]

Pubblico impiego, i sindacati alla Pat: "Si parta dalla [...]
Luxottica vende azioni ai propri dipendenti. L'obiettivo? Creare maggiore partecipazione
Luxottica è da sempre attenta ai propri dipendenti e, negli anni, ha sviluppato un solido sistema di welfare aziendale. Le azioni si potranno acquistare dal 4 al 22 novembre 2019. Luxottica, poi, ne raddoppierà automaticamente il valore in titoli

AGORDO. Luxottica è azienda leader nel settore degli occhiali, sia da sole che da vista. Circa 7.000 negozi tra Nord America, Asia-Pacifico, Cina, Sudafrica, America Latina ed Europa. E marchi prestigiosi quali Ray-Ban, Oakley, Chanel, Dolce & Gabbana, solo per citarne alcuni.
Da sempre, Luxottica è molto attenta ai propri dipendenti. Per questo, negli anni, è stato sviluppato e rafforzato un innovativo sistema di welfare aziendale, che promuove il benessere e la soddisfazione dei dipendenti. Le principali aree d’intervento sono i giovani e l’istruzione, il sostegno al reddito, la salute e il benessere, la mobilità sostenibile, i servizi alle persone e alle famiglie, favorendo in tal modo il bilanciamento tra lavoro e vita privata.
Da oggi, a questo, si aggiunge un altro tassello. Dal 4 novembre, infatti, grazie al nuovo piano di azionariato, i dipendenti potranno acquistare un certo numero di azioni del gruppo. L'obiettivo, sul lungo periodo, è quello di riuscire ad arrivare ad una rappresentanza di dipendenti-azionisti nel consiglio di amministrazione della società.
C'è tempo fino al 22 novembre. Il prezzo comunicato di ogni azione è pari a 132,3 euro e se ne potrà acquistare l'equivalente di mezza, una, due, tre o quattro. Luxottica, dal canto suo, ne raddoppierà automaticamente il valore in titoli raddoppiando, così, anche la partecipazione del socio. Unica condizione: non vendere le azioni per i tre anni successivi alla sottoscrizione.
Un nuovo investimento sulle persone, quindi. Luxottica è da sempre impegnata nel creare una comunità di dipendenti dando loro la possibilità di partecipare ai presenti, e futuri, successi dell'azienda.