Contenuto sponsorizzato

Caldo e umidità, impossibile produrre neve ma il Bondone apre gli impianti per il weekend con una seggiovia, due piste e il campo scuola

E' stato necessario un intenso lavoro dei tecnici per cercare di aprire, almeno parzialmente, l'area sciabile sul Monte Bondone. Dopo il weekend gli impianti apriranno in modo continuativo da mercoledì 7 dicembre

Pubblicato il - 02 dicembre 2022 - 11:44

TRENTO. E' confermata l'apertura della skiarea del Monte Bondone. Nonostante le avverse condizioni meteo, la società impianti è riuscita a preparare parte del piano sciabile per il via libera di sabato 3 e domenica 4 dicembre.

 

La nevicata di dieci giorni fa ha imbiancato di circa 30 centimetri Vason a 1.650 metri ma gli scorsi giorni sono stati caratterizzate da temperature che hanno sempre oscillato attorno allo zero termico con un’umidità relativa molto alta, rendendo impossibile ai sistemi di innevamento programmato di produrre neve in modo efficiente e minacciando addirittura un posticipo dell’avvio stagionale.

 

E' stato necessario un intenso lavoro dei tecnici per cercare di aprire l'area sciabile: entra in funzione la seggiovia Montesel con le piste Cordela (1.800 metri di lunghezza - blu), Diagonale Montesel (950 metri - blu) e il campo primi passi a Vason. La società impianti ricorda che la sciabilità è garantita all’interno della palinatura.

 

Le tariffe skipass giornaliero sono di 30 euro per gli adulti; 20 euro per ragazzi (nati dopo il 30.04.2006) e 15 euro per i bambini (nati dopo il 30.04.2014). E' valida la promozione “Bimbo 0-8 anni Gratis” per i nati dopo il 30.04.2014 (con acquisto contestuale del genitore adulto, in rapporto 1:1).

 

Nelle giornate di sabato e domenica, la biglietteria di Vason sarà aperta dalle 8.45 alle 16.30. Sarà possibile acquistare anche gli skipass stagionali in prevendita (si ricorda la prevendita dello skipass adulto a 359 euro anziché 478 euro) e gli skipass soggetti a convenzioni con i Comuni di Trento, Aldeno, Cavedine, Garniga Terme, Madruzzo e Vallelaghi, sia individuali che pacchetti famiglia.

 

La società impianti Trento Funivie conferma l’apertura del punto-cassa skipass stagionali all'ufficio dell'Azienda per il turismo Trento e Monte Bondone in piazza Dante: Sarà aperto fino al 23 dicembre 2022, dal martedì al sabato (orario 09.00-13.00 e 14.00-17.30).

 

Dopo queste prime due giornate di anteprima, la skiarea aprirà continuativamente da mercoledì 7 dicembre. I sistemi di innevamento programmato sono pronti a entrare in funzione, compatibilmente con le temperature e i tassi di umidità, per consentire l’apertura delle altre piste (Qui info).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
31 gennaio - 13:42
L'ex assessore Zeni: "La grande credibilità di questa terra e delle sue organizzazioni è stata consumata [...]
Cronaca
31 gennaio - 11:57
L'indagine è il secondo filone di quello che negli scorsi anni aveva già portato a fermare 18 persone sempre in Val di Fassa e in Val di Fiemme. [...]
Politica
30 gennaio - 20:52
Attesa entro fine febbraio l'approvazione del progetto in Giunta provinciale. Le risorse previste ammontano a 60 milioni. Il presidente Fugatti: [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato