Contenuto sponsorizzato

Un aumento del fatturato a doppia cifra e La Sportiva rafforza l'area marketing guidata da Giulia Delladio: arrivano Barrasso e Ranalletti

L’azienda di Ziano di Fiemme prosegue un importante percorso di crescita annunciando l’ingresso di Vittorio Barrasso, Brand & communication corporate manager, e Andrea Ranalletti, a capo dell’area Trade marketing

Pubblicato il - 07 novembre 2022 - 13:30

ZIANO DI FIEMME. Si prospetta un aumento del fatturato a doppia cifra nel 2022 e La Sportiva potenzia la struttura aziendale, la famiglia Delladio dà il benvenuto a Vittorio Barrasso, Brand & communication corporate manager, e Andrea Ranalletti, Trade marketing manager.

Le due figure rafforzano così la struttura alla guida di Giulia Delladio, Corporate marketing director. A inizio anno il Ceo e presidente de La Sportiva, Lorenzo Delladio, aveva preannunciato alcuni obiettivi che l'azienda della val di Fiemme avrebbe perseguito per consolidare la crescita conseguita nel 2021 e per implementare l'organizzazione con investimenti su futuro, tecnologie avanzate e nuove risorse.

In questa direzione i passi sono stati compiuti in chiave di innovazione delle collezioni Spring/Summer e Fall/Winter, con scelte distintive che denotano una particolare attenzione per la sostenibilità ambientale, e con progetti virtuosi come la nuova tecnologia avanzata di Resole Platform, per dare una seconda vita alle calzature outdoor e ridurre gli sprechi.


La Sportiva, che conferma il trend di crescita degli ultimi anni e prospetta un aumento del fatturato a doppia cifra per il 2022, annuncia la nuova struttura marketing con l’inserimento di due nuove figure, che porteranno il proprio know-how all’interno dell’azienda.

Il Brand & communication corporate manager, Vittorio Barrasso, approda in La Sportiva con una lunga e profonda expertise in aziende leader del Largo Consumo, grazie a esperienze acquisite a livello italiano e internazionale. Il suo ruolo in azienda riguarda le aree di Brand Development, Communication, E-Commerce e Sports Marketing, con l’obiettivo di continuare il sentiero di sviluppo che ha visto la costante crescita del marchio e dei valori aziendali.

 

Invece Andrea Ranalletti arriva in val di Fiemme con un’esperienza e conoscenza consolidate nel Trade Marketing e nel settore Visual Merchandising, ottenute lavorando con brand internazionali e aziende iconiche del lusso e dell’outdoor. Questa struttura rafforza la struttura aziendale con il ruolo di Trade Marketing Manager e pone le basi per nuovi obiettivi commerciali di crescita e potenziamento della presenza del brand nei touch point di una rete commerciale che conta oltre 70 Paesi di export.

 

I due nuovi ingressi completano la struttura marketing di Giulia Delladio, Corporate Marketing Director, dopo l’arrivo di dodici mesi fa di Stefano Frati nel ruolo di Product Marketing Manager con l’obiettivo di consolidare il percorso di eccellenza che contraddistingue da sempre i prodotti e il contenuto di innovazione di La Sportiva. Frati è arrivato in La Sportiva nel 2021, dopo esperienze maturate in aziende internazionali in diversi comparti.


"In La Sportiva crediamo che il successo dell’azienda sia merito di un organico composto da persone appassionate e motivate", commenta Giulia Delladio: “La Val di Fiemme è la nostra origine, nonché il nostro territorio da proteggere e preservare. Ci sono oltre 400 dipendenti all’interno di un’area piccola del Trentino, ma si tratta al contempo di una comunità di cui andiamo enormemente fieri. E' per questo che siamo felici di dare il benvenuto a Barrasso e Ranalletti, ai quali auguriamo di poter sentire propri i valori che hanno contraddistinto l’azienda da quasi 95 anni".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
29 marzo - 19:29
Nelle scorse settimane il comune di Giustino ha venduto tre particelle di terreno in cima al Doss del Sabion alla società Funivie di Pinzolo: il [...]
Cronaca
29 marzo - 19:25
L'amministrazione comunale di Brentonico ha comunicato che “la raccolta ingombranti presso il Crm di Castione è sospesa fino a data da [...]
Economia
29 marzo - 20:40
Il docente di Economia e management all'Università di Trento e membro del gruppo degli esperti a servizio della Commissione per gli Affari [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato