Dramma sulle Dolomiti: sciatore di 20 anni trovato morto a bordo pista. A lanciare l'allarme il gruppo di amici con cui era in vacanza
Il dramma si è consumato nel pomeriggio di ieri (16 febbraio) nel territorio di Auronzo di Cadore. Il giovane faceva parte di una comitiva di turisti arrivati dalla Repubblica Ceca: ad accorgersi della sua assenza gli amici che hanno lanciato l'allarme

BELLUNO. Dramma in quota nel Bellunese: uno sciatore di vent'anni è stato ritrovato morto a bordo pista nella zona di Auronzo di Cadore. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri (giovedì 16 febbraio): il giovane faceva parte di una comitiva di turisti arrivati dalla Repubblica Ceca e ad accorgersi della sua assenza sono stati proprio gli amici, che nel tardo pomeriggio non l'hanno visto arrivare al punto di ritrovo per scendere a valle.
A quel punto è quindi scattato l'allarme e sul posto, lungo la pista Col De Varda a Misurina, sono iniziate le ricerche per il 20enne scomparso, per le quali sono stati attivati anche gli operatori del Soccorso alpino.
L'area nella quale si sono concentrate le operazioni di ricerca si è poi man mano allargata finchè il corpo senza vita dello sciatore è stato ritrovato riverso sulla neve. Rimane da ricostruire la causa del decesso: non è chiaro infatti se il 20enne sia morto in seguito ad un malore oppure ad un incidente durante la discesa con gli sci. La Procura, in ogni caso, ha attivato un fascicolo sul caso per fare chiarezza.