Runner di 53 anni bloccato dalla neve in quota lamenta dolori al torace: recuperato dall'elisoccorso
I soccorritori sono entrati in azione nel pomeriggio di oggi (11 marzo) nel Bellunese per recuperare un runner di 53 anni in difficoltà in quota: l'uomo è stato recuperato dall'elicottero di soccorso e accompagnato all'ospedale di Agordo per i dovuti accertamenti
.jpg?itok=S7FcCwGX)
BELLUNO. L'allarme è scattato nel pomeriggio di oggi (sabato 11 marzo) quando mancavano pochi minuti alle 16 nel gruppo del Talvena per un runner in difficoltà che lamentava dolori al torace: l'uomo, un 53enne di Limana (Belluno) è stato recuperato dall'elisoccorso e trasportato in ospedale per tutti gli accertamenti.
Dopo la chiamata d'emergenza l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato portandosi nella zona di Forcella Scalabras, dove il runner era rimasto bloccato. Il 53enne infatti, dicono i soccorritori intervenuti sul posto, aveva trovato parecchia neve in quota e non era più in grado di procedere o rientrare sui suoi passi, lamentando come detto anche dei dolori al torace.
L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore si è quindi portato sul posto e l'uomo è stato recuperato con un verricello dal tecnico di elisoccorso. Il runner è stato poi accompagnato all'ospedale di Agordo per le attenzioni mediche del caso.












