Contenuto sponsorizzato
Trento
06 settembre | 11:36

Dal parco RespirArt alle escursioni in quota, stagione positiva a Pampeago. E arriva il nuovo marchio "Latemar" che unisce ancora di più Trentino e Alto Adige

Bilancio positivo per l'estate a Pampeago, la stagione si avvia alla chiusura e inizia a prepararsi per l'inverno. E c'è il nuovo marchio "Latemar" per promuovere la destinazione e valorizzare l'unicità delle località tra Trentino e Alto Adige

Dal parco RespirArt alle escursioni in quota, stagione positiva a Pampeago

PAMPEAGO. Con l’estate ormai alle spalle, Pampeago traccia un bilancio positivo per la stagione estiva 2024, un periodo caratterizzato da un afflusso costante di turisti attratti dalle bellezze naturali del comprensorio e dalle numerose attività proposte. La località, situata nel cuore delle Dolomiti, ha saputo sfruttare appieno le sue risorse, offrendo agli appassionati di montagna un mix perfetto di sport, relax e cultura grazie anche al parco d’arte di Respirart.

 

I sentieri che attraversano i boschi e le praterie alpine hanno saputo conquistare i visitatori più esperti e le famiglie in cerca di avventura e tranquillità. "L’escursione al Torre di Pisa e il parco di Respirart, due percorsi molto apprezzati  - dice Marianna Martinelliresponsabile della comunicazione e marketing per lo Ski center Latemar a Pampeago - hanno attirato tantissime persone, desiderose di immergersi nella natura e scoprire le installazioni artistiche a cielo aperto".

 

Gli appuntamenti musicali e artistici hanno poi arricchito l’offerta turistica per rendere Pampeago un punto di incontro per chi cerca esperienze originali e stimolanti. Le rassegne artistiche all’interno del Teatro del Latemar e i concerti in quota hanno offerto momenti di grande fascino, fondendo natura e cultura in un contesto unico.

La stagione estiva si concluderà ufficialmente il 22 settembre con la chiusura della seggiovia Agnello e il 29 settembre con la seggiovia Latemar, salutando l’estate in grande stile con l’ultimo appuntamento dei Suoni delle Dolomiti previsto per sabato 28 settembre con Potenziali Evocati Multimediali. Arrivano sulle Dolomiti con una performance più simile ad un concerto che a uno spettacolo teatrale, con canti in diverse lingue, di diversi paesi e tradizioni popolari, dalla Liguria alla Puglia, dalla Grecia all’Islanda.

La stagione estiva 2024 a Pampeago è stata un successo, grazie alla varietà di proposte e alla capacità di offrire un ambiente sicuro e accogliente per tutte le tipologie di visitatori. Ora lo sguardo è già rivolto verso l’inverno, con l’attesa di una nuova stagione di successi sulle piste da sci.

La grande novità di quest’estate è stata la novità del marchio "Latemar" che unisce Trentino e Alto Adige. "Si tratta del nuovo marchio con cui si presenteranno, dall’inizio della prossima stagione invernale, le tre località dell’altoatesina Obereggen e le trentine Pampeago e Predazzo", spiega Martinelli. "Un marchio strategico per la promozione ed il marketing di un comprensorio che unisce in sé le peculiarità e caratteristiche della Val d’Ega e della Val di Fiemme".

I direttivi delle due società impianti, la Obereggen Latemar guidata dall’amministratore delegato Benjamin Kirchmaier col fondamentale supporto della consigliera dell’Obereggen Latemar e esperta di marketing Liselotte Pichler Kager, presieduta da Siegfried Pichler nonché l’Itap Pampeago guidata dall’amministratore delegato Pietro De Godenz, presieduta da Karl Schmid, hanno realizzato il nuovo logo, scelta strategica per le tre stazioni dolomitiche. All’ombra di quel Latemar, patrimonio Unesco dell’Umanità, da sempre punto di riferimento degli appassionati. In estate come in inverno.

 

"Una novità assoluta che associa una località dell’Alto Adige e due del Trentino: Obereggen, Pampeago e Predazzo. Un comprensorio 'Unicum' che, in inverno, consente agli appassionati della neve di passare dalle piste altoatesine e trentine senza mai sganciare sci o snowboard. Come in estate, grazie a quel reticolo di sentieri tematici che permettono di raggiungere Pampeago e Predazzo da Obereggen e viceversa. Questa la forza di un comprensorio, unico nel suo genere contraddistinto dal marchio Latemar", conclude Martinelli.

 

Il nuovo marchio è stato presentato, il 3 settembre scorso, nel rifugio Zischg Alm, luogo scelto non a caso dai direttivi delle società impianti: simbolo indelebile del Latemar, collocato tra Pampeago, Obereggen e Predazzo. La presentazione è stata condotta da Moritz Gruber e Viktor Matic, dirigenti dell’agenzia Zukunvt di Bolzano, a cui le società impianti hanno commissionato l’ideazione del nuovo marchio e la relativa strategia di marketing e comunicazione. Un lancio che è stato particolarmente partecipato da una platea attenta e interessata alla grande novità 2024/2025 delle Dolomiti.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 06 agosto | 19:21
A comunicarlo è la sezione valtellinese di Sondrio del Cai: "La chiusura durerà fino a nuove condizioni di fruibilità della montagna"
Società
| 06 agosto | 16:50
L'aumento della pressione turistica e la domanda dell'agricoltura, uniti alla temperature elevate e alla perdurante siccità portano i Comuni a [...]
Cronaca
| 06 agosto | 18:16
Sono diversi gli interventi messi in campo dai vigili del fuoco per allegamenti. Le squadre del distaccamento permanente di Pieve di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato