Contenuto sponsorizzato

Civica Trentina pronta a sostenere Fugatti, ''ora discutiamo dei contenuti''. E presenta i candidati

Avrebbero voluto Geremia Gios ma non sembra più l'opzione su cui puntare: "Avevamo messo a disposizione una rosa di nomi, senza mai porre veti". L'obiettivo? "Portare i territori al centro"

Di Donatello Baldo - 06 agosto 2018 - 20:01

TRENTO. "Stiamo definendo la squadra - spiega il consigliere Claudio Civettini - abbiamo una lista molto qualificata fatta di sindaci e amministratori, persone preparate che nulla hanno a che spartire con il centrosinistra autonomista".

 

Niente centrosinistra, e ci mancherebbe, ma con il centrodestra? Con Maurizio Fugatti leader? Perché è questa la questione non ancora chiarita dalle parti di Civica Trentina, la lista che oggi presenta i candidati di Trento alle prossime elezioni provinciali.

 

"Non abbiamo mai posto veti su nessuno - spiega Civettini a proposito del candidato presidente - ma argomenti, discussioni e metodi. Su questo ci confronteremo e troveremo di sicuro la quadra affinché il cambiamento si realizzi".

 

Ora c'è Fugatti, è questo il nome su cui stanno convergendo poco a poco tutte le leste della galassia del centrodestra, ma non è un segreto che Civica Trentina avrebbe preferito Geremia Gios alla guida della coalizione.

 

"Abbiamo fatto una rosa di nomi noti e non noti, ampia e qualificata e seria. Ma non abbiamo mai espresso una preferenza mirata ma messo a disposizione dei profili su cui potersi confrontare. Ora ci confronteremo sui programmi e sui contenuti".

 

"Noi ci saremo - rassicura Civettini - e sappiamo bene che la frantumazione non avrebbe alcun senso. L'obiettivo è vincere e togliere il governo della Provincia al centrosinistrta. Si vince uniti, lo sappiamo bene".

 

La priorità, parlando dei contenuti, è il territorio. "Essento una forza territoriale - spiega il consigliere - non ptrtebbe essere altrimenti e per questo vogliamo invertire il sistema centralista oggi dominante e portare i territori al centro. Oggi non è così, è il contrario".

 

Ma eccoli i candidati della città di Trento nella lista delle prossime elezioni provinciali, pronti a correre con la bandiera di Civica Trentina: Francesco Agnoli, Samuela Caliari, Giuseppina Coali, Luca Groff, Andrea Merler, Silvia Zanetti e Carmelo Innocente Furina.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 01 giugno 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

01 giugno - 19:46

Ci sono 5.435 casi e 466 decessi in Trentino per l'emergenza coronavirus. I tamponi analizzati sono stati 685 (326 letti da Apss e 359 da Fondazione Mach) per un rapporto contagi/tamponi che si attesta a 0,44% di test positivi. Sono 3 i nuovi casi e nessun morto legato a Covid-19 nelle ultime 24 ore

01 giugno - 18:47

Preoccupano i mesi di settembre e ottobre con l'arrivo dell'influenza ma soprattutto gli affollamenti nei luoghi al chiuso. Ferro: "E' terreno fertile per il coronavirus, riconoscerlo dall'influenza è difficile per questo abbiamo impostato una vaccinazione di massa"

01 giugno - 18:40

Il presidente della Pat ha parlato a lungo anche della questione nidi e materne tradendo un pensiero evidentemente comune nella Giunta di vedere queste strutture come dei meri parcheggi di bambini. Tutto è ricollegato al tema economico: ''Così i genitori possono tornare a lavorare''. Si torna a circolare liberamente in regione

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato