Contenuto sponsorizzato

Elezioni, si ricontano le schede per il proporzionale anche in Trentino Alto Adige: la Lega può perdere un seggio

A saltare potrebbe essere Stefania Segnana e al suo posto dovrebbe entrare Michaela Biancofiore (comunque eletta a Piacenza). Intanto sui social impazzano i selfie "modello turista" tra i neoeletti con De Bertoldi leader assoluto

Stefania Segnana è alla sinistra (guardando la foto) di Matteo Salvini
Di Luca Pianesi - 15 marzo 2018 - 19:32

TRENTO. Alla fine potrebbe saltare un seggio della Lega in favore di Forza Italia. Mentre i neo eletti, ancora increduli, si mostrano in selfie e foto da "turisti del Parlamento" c'è chi il biglietto di "andata" potrebbe finire per non doverlo nemmeno comprare. Sono ancora in atto, infatti, i conteggi delle schede elettorali negli uffici circoscrizionali anche del Trentino Alto Adige e per quanto riguarda il proporzionale e nella nostra regione potrebbe saltare l'elezione di Stefania Segnana della Lega in favore di quella di Michaela Biancofiore.

 

Biancofiore, infatti, è già sicura di entrare in Parlamento essendo stata eletta anche nel collegio di Piacenza, sempre al proporzionale, ma, per dei meccanismi interni del Rosatellum, dovrebbe rientrare anche nel collegio del Trentino Alto Adige dove, avendo preso meno voti in termini di cifra elettorale, sarebbe eletta. Dunque la pattuglia di parlamentari del centrodestra dovrebbe perdere la leghista Segnana e guadagnare la forzista Biancofiore. Il risultato in sé non cambia: il Trentino resta colorato di blu centrodestra ma a livello di equilibri interni alla coalizione potrebbe significare molto.

 

Intanto continuano senza sosta i selfie e gli scatti dei neoeletti "sicuri" che incontrano adoranti i leader, da Berlusconi a Giorgia Meloni. Il selfie "turistico" impazza.

 

 

Conzatti e Testor in treno

 

 

 

Serie di De Bertoldi

 

 

 

Vanessa Cattoi con Salvini

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 02 luglio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

04 luglio - 19:55

Una sorta di sconto che lo Stato italiano fornisce a chi decide di soggiornare presso una struttura ricettiva italiana. Tra i trentini che hanno colto l'occasione anche Stefano Grassi: "In poco tempo arriva un codice che si dovrà poi mostrare all'albergatore per ottenere lo sconto"

04 luglio - 19:47

Il candidato sindaco è pronto a guastare la festa sia “alla coalizione arcobaleno” che alla “disaggregazione di destra”. Carli vuole plasmare una Trento sul modello delle grandi metropoli europee: “C’è bisogno di una leadership forte ed inclusiva, il Centrosinistra ha tenuto ferma la città per una generazione ora è tempo di riprendere in mano tutti i progetti rimasti incompiuti”

04 luglio - 13:26

Gli animalisti insorgono contro l’ordinanza di abbattimento: “JJ4 potrebbe essere accompagnata dai suoi cuccioli, Fugatti deponga subito i fucili, non accetteremo l’uccisione di un’altra orsa senza che siano state accertate le cause che hanno determinato lo scontro con le persone”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato